VERTIGO QUARTERLY CMYK – Vertigo, la nota etichetta della DC Comics, è pronta a lanciare una nuova serie antologica d’autore; Vertigo Quarterly: CMYK.
La serie avrà come tematica principale i quattro colori, Ciano, Magenta, Giallo e Nero; colori base utilizzati tra gli anni ’40 e gli anni ’70 in America per la colorazione dei fumetti.
Di seguito trovate le parole e i quattro poster teaser usati dalla DC/Vertigo, per la presentazione di questa nuova raccolta di fumetti d’autore:
I quattro colori-base nella colorazione dei fumetti – Ciano, Magenta, Giallo e Nero – in questa nuova serie antologica fungono da ispirazione al talento per esplorare nuove frontiere nella narrazione di storie brevi.A partire da queste copertine sorprendentemente semplici e audaci, CMYK sfiderà tutte le convenzioni riguardanti le antologie a fumetti. La combinazione del colore può suggerire un umore, uno snodo della trama, una tecnica di colorazione – l’unico limite è posto dall’immaginazione degli incredibili talenti coinvolti. Si parte questa primavera con il colore Ciano e storie e disegni di Jock, Fabio Moon, James Tynion IV, Martin Morazzo, Robert Rodi e Javier Fernandez, Amy Chu, Joe Keatinge, Cris Peter, Shaun Simon e Tony Akins e altri ancora! Seguirà Magenta in estate, Giallo in autunno e Nero in inverno, vedrete colori per tutto l’anno, come solo la Vertigo sa offrirveli.
L’uscita è prevista per il 30 aprile prossimo.
Per l’articolo completo collegarsi a: Nerdist
In arrivo una nuova moneta che fa discutere: sarà una vera valuta o è pensata…
Occhio al fisco, perché i controlli scattano anche per quanto riguarda le auto: scopri se…
Preparati a mettere seriamente alla prova la tua mente: questo non è un quiz come…
Da dove proviene la carne dei discount? Svelato il retroscena che ha scioccato le famiglie…
Il mondo dei manga e degli anime è sempre ricco di titoli per tutti i…
Ancora tasse, altro che taglio del cuneo fiscale: questo contributo di 115 euro te lo…