La storia è sceneggiata da due giornalisti di cronaca, Gianni Barbacetto e Manuela D’Alessandro, che hanno seguito, e continuano tutt’ora a farlo, tutte le vicende legate alle notti di sesso trascorse dal Presidente Berlusconi nella propria villa di Arcore (MB). I disegni sono stati affidati a Luca Ferrara. Questo è il riassunto del romanzo grafico edito da Round Robin:
Il Rubygate segna la fine di un’epoca. Il “sistema” che le inchieste giudiziarie non sono riuscite a scoperchiare in oltre vent’anni di accuse per evasione fiscale, corruzione, rapporti con la mafia e conflitti di interesse, viene scardinato in una sola notte, la notte della disfatta. Il punto di non ritorno si chiama Karima El Mahroug. Ci sono vittime e carnefici. Ci sono ragazze che si concedono ai desideri del Re. Ci sono personaggi inquietanti che entrano a corte come amici, pur nuotando nel mondo torbido della coca e del denaro facile. Ci sono giornalisti e politici, capi di governo stranieri e manager, impresari discutibili e soubrette arriviste. Nel Rubygate c’è il cuore del berlusconismo e del desiderio di molti. Sesso, potere e delirio di onnipotenza.
L’albo, intitolato Ruby: Sesso e Potere ad Arcore, si presenta nel formato 16,5 x 24 cm con 164 pagine in bianco e nero al prezzo di 15,00 €. Da oggi, venerdì 28 febbraio 2014, potete trovarlo in libreria e fumetteria oppure sul sito della casa editrice Round Robin a questo link. Di seguito vi proponiamo il video di presentazione dell’opera.
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…