La storia è sceneggiata da due giornalisti di cronaca, Gianni Barbacetto e Manuela D’Alessandro, che hanno seguito, e continuano tutt’ora a farlo, tutte le vicende legate alle notti di sesso trascorse dal Presidente Berlusconi nella propria villa di Arcore (MB). I disegni sono stati affidati a Luca Ferrara. Questo è il riassunto del romanzo grafico edito da Round Robin:
Il Rubygate segna la fine di un’epoca. Il “sistema” che le inchieste giudiziarie non sono riuscite a scoperchiare in oltre vent’anni di accuse per evasione fiscale, corruzione, rapporti con la mafia e conflitti di interesse, viene scardinato in una sola notte, la notte della disfatta. Il punto di non ritorno si chiama Karima El Mahroug. Ci sono vittime e carnefici. Ci sono ragazze che si concedono ai desideri del Re. Ci sono personaggi inquietanti che entrano a corte come amici, pur nuotando nel mondo torbido della coca e del denaro facile. Ci sono giornalisti e politici, capi di governo stranieri e manager, impresari discutibili e soubrette arriviste. Nel Rubygate c’è il cuore del berlusconismo e del desiderio di molti. Sesso, potere e delirio di onnipotenza.
L’albo, intitolato Ruby: Sesso e Potere ad Arcore, si presenta nel formato 16,5 x 24 cm con 164 pagine in bianco e nero al prezzo di 15,00 €. Da oggi, venerdì 28 febbraio 2014, potete trovarlo in libreria e fumetteria oppure sul sito della casa editrice Round Robin a questo link. Di seguito vi proponiamo il video di presentazione dell’opera.
Belen Rodriguez, visibilmente emozionata e con le lacrime agli occhi, ha raccontato l'esperienza drammatica della…
Dopo anni si intersecano amore e lavoro: Piersilvio Berlusconi è costretto a prendere una decisione,…
Christian De Sica rompe il silenzio dopo trent'anni e si sbottona sul legame con Paolo…
La storica piattaforma Nintendo ha dato il via ad una nuova collaborazione con il marchio…
Gerry Scotti in lotta per la sua vita: un quadro clinico che ha fatto preoccupare…
Maria De Filippi volta pagina: dopo Costanzo, il cuore torna a battere. Svelato il nuovo…