Kevin Smith: nuovo fumetto in arrivo

kevin_smith_spoilers_largeKEVIN SMITH DC – A maggio uscirà in America il nuovo fumetto di Kevin Smith; sarà una miniserie formata da dodici parti con il titolo Batman 66 Meets the Green Hornet, edita da DC Comics.

637591Nonostante Kevin Smith sia principalmente un regista cinematografico (Clerks, Dogma), non è la prima volta che si cimenta nelle avventure a fumetti, infatti in passato si era già messo alla prova in varie storie di Batman, Freccia Verde, Devil e l’Uomo Ragno; dedicandosi tra l’altro anche ad un progetto personale come il suo fumetto Jay & Silent Bob, ispirato al proprio film di cui vi consigliamo la visione Jay & Silent Bob fermate Hollywood.

Tornando al nuovo fumetto la serie sarà caratterizzata da un forte stile Camp, ovvero deliberatamente kitsch, completamente dedicato alle serie televisive anni sessanta che vedevano appunto protagonisti eroi come Batman e Green Hornet.

Di seguito un paio di immagini in anteprima che rendono bene l’idea del progetto per il quale non sappiamo ancora se è prevista anche un’uscita italiana.

Fonte: CBR