LA FINE – Dopo anni ed anni di avventure, pianti e risate , il 25 Aprile prossimo venturo le pagine di Kodansha’s Monthly Afternoon, vedranno il termine (definitivo?) della storia e, a detta dell’editore “un annuncio molto importante”. Tutti i fan in subbuglio : essere più tristi per la fine delle pubblicazioni o più impazienti per la imminente rivelazione? Ai nerd posteri l’ardua sentenza, e considerato che mancano 5 giorni alla pubblicazione, nemmeno tanto posteri.
LA STORIA E LA DIFFUSIONE – Il manga ha ispirato un numero incredibile di adattamenti e merchandising , tanto che anche chi non ha mai letto il manga in vita sua, quasi certamente si è “scontrato” con i personaggi di Kosuke Fujishima. Infatti che sia la prima serie animata, risalente al 1985, o la seconda del 2005, o la serie superdeformed, o il libro di racconti…insomma praticamente un fumetto stalker. Roba da denuncia.
La CURIOSITA’ – Intanto i collezionisti fremono certo quanto gli appassionati. Il numero 48 uscirà in due versioni, una basic ed una specialissima al costo di 5.000 Yen (circa 50 dollari) che includerà un booklet a colori con un’intervista a Fujishima che parlerà di 25 anni di ricordi e un set con 12 riproduzioni artistiche inedite. Vedremo che cosa succederà con la pubblicazione italiana ma per ora non ci resta che aspettare.
Fonte : Japanator
Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…
Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…
Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…
MD ti fa un favore e sconta al massimo questi prodotti: non ti resta che…
Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…
Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…