Categories: Cinema & TV

Miyazaki: presto nelle sale italiane tre film del maestro

MIYAZAKI OSCAR FILM D’ANIMAZIONE – Dal 13 al 16 Settembre arriverà per la prima volta nelle sale italiane “Si alza il vento” l’ultimo film diretto da Hayao Miyazaki prima del suo ritiro.

Si alza il vento“, candidato all‘Oscar 2013 e presentato alla mostra del cinema di Venezia,  racconta la storia dell’ingegnere ce creò i Caccia Zero durante la seconda guerra mondiale.

A precedere l’uscita di questo capolavoro arriveranno in Italia “La città incantata” e “la principessa Mononoke” che si avvaleranno entrambi di un nuovo doppiaggio e di immagini restaurate.

Il primo sarà nelle sale dall’8 al 15 Maggio e racconterà la storia del principe Akitaka, in viaggio per sconfiggere la maledizione che lo ha colpito, e della principessa Mononoke, in lotta contro la città di ferro e la sua regina.

Il secondo, invece, farà la sua apparizione dal 25 al 27 Giugno. Vincitore dell’Orso d’oro a Berlino nel 2002 e dell’Oscar per miglior film d’animazione nel 2003, il film mostrerà le avventure di Chichiro una bambina perdutasi per caso in una dimensione magica popolata da spettri e demoni.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il 26 ottobre vi tagliano la bolletta della metà: voi non dovete fare niente, sarà tutto automatico | Potete tirare un sospiro di sollievo

Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…

5 ore ago

Conto alla rovescia per il Lucca Comics & Games: annunciate alcune grandi sorprese dal mondo di Toei Animation

Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…

23 ore ago

Pistacchi, scoperto il loro potere segreto: chi fa questo lavoro ha trovato la soluzione a tutti i problemi | Resterà attivo h24

I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…

1 giorno ago

Gravi minacce contro Pier Silvio Berlusconi: “Un giorno si saprà che…” | C’è un oscuro segreto che tiene nascosto da oltre due anni

Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…

2 giorni ago

Supergirl torna sul grande schermo e più dura che mai: la decisione sul personaggio che cambia ancora una volta

Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…

2 giorni ago