UNA STRAORDINARIA VISIONE – Picasso si trova nella Ville Lumière nell’anno 1900, l’ombelico del mondo artistico planetario. Il mondo è in pace, in questo periodo nasce l’uso della parola Bohémien come aggettivo per uno stile di vita e per le strade cominciano a girare le automobili. Qui Un Picasso non ancora ventenne, varca le porte dell’esposizione mondiale con una tela e la voglia di farsi conoscere dal mondo. Qui comincia il fumetto scritto da Julie Birmant, giovane e talentuosa scrittrice, e disegnato da un ispirato e sorprendente Clément Oubrerie, che tratteggia in maniera vivida non solo la città delle luci, ma anche il tratto e le opere del pittore, con tavole che traboccano di colore e che colpiscono al primo sguardo, non fosse altro per la caratterizzazione peculiare dei personaggi.
UNA VITA FANTASTICA– Ognuno dei volumi di questa serie sarà dedicato agli incontri che hanno influenzato, ed a volte cambiato per sempre, la storia, la visione e la stessa vita del genio di Màlaga. In questo primo numero vedremo l’incontro con il poeta e scrittore Max Jacob, e della sua musa del Periodo Rosa, la bella Fernande Olivier. Piccole ricerche , (e le immagini dell’intervista che la Birmant ha rilasciato a TV5Monde, interessante se capite il francese) portano ad Apollinaire e Matisse e come protagonisti della successive uscite.
DOVE LO TROVO E QUANTO MI COSTA- Come tutte le pubblicazioni della Panini 9L , anche questa sarà disponibile in edizione digitale sui principali store on line, in contemporanea all’edizione cartacea. “Pablo vol. 1: Max Jacob” è firmato da Julie Birmant e Clément Oubrerie e conta 88 pagine a colori in formato 22×29 centimetri. Costerà €.16,90. Di seguito una piccola gallery di immagini sparse, giusto per ingolosirvi.
Fonte : MangaForever , TV5Monde
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…