TOKYO INTERNATIONAL ANIME FAIR – Esce in trionfo dalla fiera internazionale del genere anime di Tokyo “Si alza il vento” (Kaze Tachinu) di Hayao Miyazaki, ultima fatica – in tutti i sensi – del Maestro dell’animazione e del suo Studio Ghibli.
La pellicola si aggiudica infatti il premio come miglior film dell’anno, battendo “Puella Magi Madoka Magica The Movie: Rebellion” (altro titolo molto quotato), quello per miglior doppiatore, ottenuto da Hideaki Anno, voce del protagonista Jiro e quelli per migliore direzione artistica (Youji Takeshige) e migliore animazione (Kitaro Kousaka).
Il premio come migliore serie anime televisiva invece, se lo è aggiudicato “L’Attacco dei Giganti” (Shingeki no Kyojin o Attack on Titan), tratta dall’omonimo shonen horror di Hajime Isayama, battendo la rivale “Space Brothers”; alla serie anche il premio per la migliore regia, vinto dal cineasta nipponico Tetsuro Araki. L’elenco completo dei vincitori è comunque disponibile su animenewsnetwork.com.
Non resta quindi che gustarsi l’ultimo capolavoro del Maestro, le cui date di proiezione in Italia sono state da poco confermate dal distributore Lucky Red: i giorni saranno 4 e più precisamente 13, 14, 15 e 16 Settembre, con anteprime 4 e 6 Aprile a Bologna, nell’ambito del Future Film Festival.
In caso ve lo foste persi, vi riproponiamo l’omaggio dei Simpson ai lavori di Miyazaki, tributatogli dopo l’annuncio del ritiro dalle scene lo scorso Settembre. A voi individuare i riferimenti:
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…