La fiera si svolgerà a LingottoFiere dalle 9.3o alle 19.30 e il biglietto costerà 12 euro intero, 10 ridotto o se vestiti in cospalay, 11 se prenotato da Internet.
Oltre agli espositori delle varie case editrici e fumetterie, ospiterà anche Torino Games, Sci Fi fest, evento dedicato alla fantascienza, una gara di Cosplay e una loro sfilata non competitiva e diverse mostre ed incontri.
Tra gli incontri legati al mondo del fumetto spiccheranno in particolare quelli di Sergio Bonelli Editore che parlerà del futuro di Orfani, Nathan Never e Tex, le presentazioni delle nuove uscite di Pavesio Editore, Aurora the sleeping Beauty e Un appartamento a Torino e l’incontro riguardante la simbologia nelle opere di Miyazaki. Avranno luogo inoltre diversi eventi e stage organizzati dalla scuola internazionale di comics e Event Orizon stessa
Gli ospiti saranno numerosi: tra gli altri, saranno presenti nientemeno che Angelo Stano, Silvia Ziche, Sara Pichelli ed Emanuel Simeoni.
Tra gli incontri legati al mondo dei videogiochi e dell’animazione, infine, segnaliamo quelli organizzati della Event Horizon, school of digital art: in particolare la presentazione con Davide La Sala, Character Technical Director alla MPC London, che parlerà della sua esperienza di oltre 15 anni nel mondo del cinema d’animazione e degli effetti speciali di Hollywood, Dreamworks e alla MPC.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale di Torino Comics!
Bisogna fare molta attenzione agli accrediti che possono risultare sospetti: in mancanza di prove, il…
Conservare il formaggio nel modo giusto fa davvero la differenza per il gusto e la…
Pedaggi autostradali più cari da agosto: il Governo si spacca e scoppia la polemica contro…
Non tutti sanno che quando si tratta di lavatrice, il vero risparmio si gioca sull’orologio,…
Un tunnel sotto il mare cambierà il traffico urbano: ecco il progetto ambizioso che rivoluziona…
Annunciata una nuova collaborazione per il marchio LEGO che questa volta incontra Batman: il set…