La fiera si svolgerà a LingottoFiere dalle 9.3o alle 19.30 e il biglietto costerà 12 euro intero, 10 ridotto o se vestiti in cospalay, 11 se prenotato da Internet.
Oltre agli espositori delle varie case editrici e fumetterie, ospiterà anche Torino Games, Sci Fi fest, evento dedicato alla fantascienza, una gara di Cosplay e una loro sfilata non competitiva e diverse mostre ed incontri.
Tra gli incontri legati al mondo del fumetto spiccheranno in particolare quelli di Sergio Bonelli Editore che parlerà del futuro di Orfani, Nathan Never e Tex, le presentazioni delle nuove uscite di Pavesio Editore, Aurora the sleeping Beauty e Un appartamento a Torino e l’incontro riguardante la simbologia nelle opere di Miyazaki. Avranno luogo inoltre diversi eventi e stage organizzati dalla scuola internazionale di comics e Event Orizon stessa
Gli ospiti saranno numerosi: tra gli altri, saranno presenti nientemeno che Angelo Stano, Silvia Ziche, Sara Pichelli ed Emanuel Simeoni.
Tra gli incontri legati al mondo dei videogiochi e dell’animazione, infine, segnaliamo quelli organizzati della Event Horizon, school of digital art: in particolare la presentazione con Davide La Sala, Character Technical Director alla MPC London, che parlerà della sua esperienza di oltre 15 anni nel mondo del cinema d’animazione e degli effetti speciali di Hollywood, Dreamworks e alla MPC.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale di Torino Comics!
Non farti prendere impreparato e scopri qual è la visita che non può essere più…
Non lasciare che il tuo fidanzato ti riempia di bugie e scopri subito tutto ciò…
Quando si guida bisogna fare attenzione ai comportamenti da tenere in auto: ecco cosa non…
Il marchio più amato dai consumatori e il più acquistato nei supermercati: spendi poco e…
Un riassetto deciso nelle ultime settimane di agosto modifica profondamente la programmazione del pomeriggio e…
Un rimedio naturale per la puzza di sudore? Ecco cosa utilizzare per contrastare il cattivo…