Categories: Breaking News

Lucca project contest 2014: Edizioni BD aspetta un esordiente di talento!

LUCCA COMICS 2014- CONTEST – EDIZIONI BD – Prende il via anche quest’anno Lucca Project Contest 2014, giunto ormai  alla sua decima edizione. Il concorso per progetti di storie a fumetti dedicato agli aspiranti professionisti del settore, è organizzato da Lucca Comics & Games con la collaborazione di Edizioni BD.

E PER I FUMETTISTI DISTRATTI.. – Ma in effetti di che si tratta? L’italia è piena di talenti, e questo è noto, l’importante sarebbe trovarli prima che ammarciscano in qualche buco sperduto. Quindi per nostra fortuna, anche quest’anno quelli di Lucca Comics and Games hanno indetto un concorso per trovare un progetto di storia a fumetti, selezionato da una giuria di professionisti, che si trasformi in una vera e propria pubblicazione.

UNA OCCASIONE DA NON PERDERE – Con la decima edizione alle porte ed una solida fama in Italia di trampolino di lancio per giovani fumettisti, questo concorso è veramente una occasione unica per esordienti , assoluti e non.  Sono ammessi al concorso progetti di opere a fumetti indipendentemente dalla tipologia , genere narrativo, target di riferimento, tecniche utilizzate , età, nazionalità e professione dei proponenti. Quindi possono partecipare tutti, con qualsiasi cosa. Basta che si possa definire un fumetto.

CHI DECIDE E COSA SI VINCE – Una giuria di esperti individuerà il progetto migliore fra i finalisti , e la Edizioni BD si occuperà di stamparlo e distribuirlo a livello nazionale. La  presentazione verrà fatta, in pompa magna,  in occasione di Lucca Comics & Games 2015. Gioia massima ed ulteriore, chi vince avrà anche un contributo realizzazione di  € 1.800, che fra carta, colori e attrezzatura idonea ci stanno tutti, ma sempre meglio che metterli di tasca!

DOVE MI ISCRIVO E QUANDO – Ci si iscrive SOLO E SOLTANTO dal  9 giugno al 19 settembre 2014 e l’iscrizione andrà effettuata sull’apposita area del sito www.luccacomicsandgames.com. Consultate qua il bando ufficiale!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

4 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

6 ore ago

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

18 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

19 ore ago

Smartphone, chiama subito la Guardia di Finanza se vedi questa icona | Gli zingari sono diventati ricchi con questa truffa

Fai attenzione a questa minuscola icona: se la vedi, il tuo conto potrebbe esser stato…

21 ore ago