Categories: Curiosità

Le fantasie del Dio del manga : ritrovati i disegni erotici di Tezuka

OSAMU TEZUKA CURIOSITÁ SKETCH KIMBA – Non ci dovremmo stupire più di tanto, ma in effetti certe scoperte ci fanno fare sempre quel mezzo sorriso imbarazzato, come quando non sai esattamente come reagire ad una notizia. Osamu Tezuka, Il Dio del Manga, aveva delle belle(?) fantasie erotiche e tanto per essere sicuro di non dimenticarle, se le disegnava.

MA QUESTO CHI É? – Ora, se siete appassionati (e anzianotti), Osamu Tetzuka sapete chi sia e perchè sia definito da TUTTI  “Il Dio del Manga”. Se invece siete dei giovinastri ignari dell’universo creato, vi do qualche titolo e qualche data, per darvi un’idea. Questo è l’autore di, tra gli altri, “Kimba il Leone Bianco” (1950), “Astroboy” (1951), “La Principessa Zaffiro” (1953), “Budda” (1972)…opere che all’epoca , per come erano realizzate e per gli argomenti trattati (le critiche alla società giapponese in Kimba, il tema dell’omosessualità di Zaffiro, la morte e la questione morale di Astroboy) , erano 20-30 anni avanti proiettati nel futuro. E vi ho parlato solo dei manga….

PURTROPPO NON C’É SEGRETO CHE TENGA – Il fatto è che quei tratti erano, per così dire, “per uso personale”, tanto che il Maestro aveva pensato bene di chiuderli in una cartella e nasconderli bene bene, in maniera che nessuno li vedesse, almeno fino a che era in vita. Infatti a 25 anni dalla morte, ci ha pensato la figlia  Rumiko Tezuka, a mettere alla berlina il prurito del papà. Che si sta rigirando nella tomba. Vabbè, ne potevamo fare anche a meno, ma la notizia è ormai sparsa nella rete e, da un certo punto di vista, fa molto ridere. Qui di seguito trovate qualche foto, giudicate voi. Certo in “KIMBA – IL LEONE BIANCO”, quel personaggio lì io non lo ho mai visto, e voi?

Fonte : Rocket News 24

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Ho pagato 10€ per un caffè”: allarme PREZZO FOLLE al bar | Fioccano scontrini mai visti prima: gli aumenti sono arrivati alle stelle

Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…

2 ore ago

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

6 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

8 ore ago

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

20 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

21 ore ago