Categories: Breaking News

Panini Comics annuncia “HIGHWAY TO HELL”. É tempo di Inferno al Napoli Comicon

GISCHLERE ITALIAN JOB STUDIO ANTEPRIME – Alla fine è arrivato anche il comunicato ufficiale: Panini Comics annuncia finalmente HIGHWAY TO HELL, il progetto a fumetti nato dalla collaborazione fra  Italian Job Studio e Davide “Boosta” Dileo, artista vulcanico e, tra le altre cose, co-fondatore dei Subsonica (mica pizza e fichi, voglio dire…)

DI CHE SI TRATTA – Marco Lupoi (Deus Ex Machina della Marvel Italia, attualmente direttore publishing della Panini) , descrive così questa nuova produzione: “Dopo vent’anni di attività con i migliori fumetti americani del mondo, è il momento per Panini Comics di approfondire il tema della creazione di contenuti a fumetti originali, guardando allo stile d’oltreoceano e miscelandolo con la migliore creatività nostrana. Ecco quindi un comic book infuocato, bollente, infernale, in cui USA e Italia, fumetto e comic book, si incontrano in maniera esplosiva. Se la dichiarazione sembra un po preconfezionata, ne abbiamo lette a decine tutte più o meno uguali se pur riferite alle serie più disparate, il progetto sembra in realtà molto interessante.

…OK, SUL SERIO, DI CHE SI TRATTA? – La serie è basata su un racconto inedito di Dileo intitolato Il Tramontatore. Le notizie parlano di un comic “on the road” fatto di motori rombanti, odore di benzina e polvere….roba forte! Alla sceneggiatura troveremo lo scrittore americano Victor Gischlere ( Deadpool: – In viaggio con la testa – Merc witha a Mouth, fra le altre cose), mentre le tavole verranno realizzate da Riccardo Burchielli. Le copertine saranno realizzate, udite udite, da Francesco MATT Mattina (Fantastici Quattro, Nova, Thunderbolts, War Machine, Taskmaster etc. etc.), e solo questo varrebbe il prezzo del volume.

BELLO! DOVE LO TROVO? – Tutte le notizie, insieme al  numero 0 della serie, (un albo di 16 pagine che contiene il prologo e le prime pagine del numero 1 ) saranno disponibili aNapoli Comicon dal 3 maggio, insieme a gadget, sessioni di signign (vi firmano la roba) e tutta una serie di iniziative collegate al lancio. Partecipate numerosi!

Fonte: Panini Comics

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Conti correnti, scattano controlli a tappeto su tutte le banche: devi dimostrare queste spese | Stanno chiamando tutti

Bisogna fare molta attenzione agli accrediti che possono risultare sospetti: in mancanza di prove, il…

2 ore ago

Formaggio, abbandoniamo ufficialmente alluminio e cellophane: chiudilo in questo materiale e si manterrà il doppio del tempo

Conservare il formaggio nel modo giusto fa davvero la differenza per il gusto e la…

4 ore ago

UFFICIALE GIORGIA MELONI, aumento pedaggi autostradali approvato: ecco quanto ci costerà viaggiare

Pedaggi autostradali più cari da agosto: il Governo si spacca e scoppia la polemica contro…

6 ore ago

Lavatrice, hai sempre sbagliato l’orario di partenza: va attivata solo a quest’orario preciso | Spendi la metà

Non tutti sanno che quando si tratta di lavatrice, il vero risparmio si gioca sull’orologio,…

9 ore ago

“È il più grande d’Europa”: ecco pronto il tunnel sottomarino tutto Italiano | Servirà per eliminare tutto il traffico

Un tunnel sotto il mare cambierà il traffico urbano: ecco il progetto ambizioso che rivoluziona…

11 ore ago

Nuova collaborazione tra Batman e LEGO: arriva il set ispirato al manicomio criminale di Gotham City

Annunciata una nuova collaborazione per il marchio LEGO che questa volta incontra Batman: il set…

12 ore ago