COFFEE TREE STUDIO NOVITÁ GRAPHIC NOVEL – I sogni rimangono tali se smetti di crederci. Ma sembra che Lumina, una Graphic Novel di ambientazione Sci-Fi, uscirà presto dal mondo onirico per diventare realtà. O almeno così sperano Linda Cavallini ed Emanuele Tenderini, fondatori del Coffee Tree Studio, che hanno lanciato una campagna di crowdfunding (sarebbe una raccolta fondi di massa, quindi siate generosi) a sostegno del loro progetto.
…OK, BELLO, DI CHE SI TRATTA? – Intanto la prima cosa che potreste è guardare la gallery, dove troverete qualche bella tavola di Lumina. Dopo che avrete recuperato la mascella dalla scrivania, a causa della bellezza delle tavole, scoprirete che quello che state guardando è il primo fumetto realizzato con lo stile grafico detto Hyperflat.
MA CHE TECNICA É? – La tecnica nasce come evoluzione più famoso movimento artistico SUPERFLAT iniziato da Takashi Murakami, e come quest’ultimo si basa sul concetto di “arte piatta”, tipica dai manga, per arrivare ad un risultato di profondità. Di fatto si sovrappongono numerosi layer 2D per creare un incredibile effetto tridimensionale. Aggiungete che è stampato in esacromia (6 colori, lo scrivo per la mia mamma che sennò non capisce bene…) e il gioco è fatto!
Fonte: Word of Lumina
Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…
Finalmente una buona notizia per chi è in cerca di un posto di lavoro, in…
Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…
I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…
Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…
Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…