Si comincia mercoledì 7 maggio, con Nico Blunda e Giuseppe Lo Bocchiaro, autori dei graphic novel “Mauro Rostagno” e “La Marcia di Pio“. I due incontreranno, in mattinata, gli alunni delle scuole superiori di Sarzana, e dalle 15.30 saranno a disposizione del pubblico per firme e dediche presso Comic House.
Giovedì 8 maggio, nel pomeriggio (dalle 17 in poi), presso la Sala Consiliare del Municipio di Sarzana, incontro-dibattito pubblico sul tema della legalità a fumetti. Interverranno:
Venerdì 9 maggio sarà il turno di Claudio Stassi che incontrerà le scuole medie di Castelnuovo Magra in mattinata e nel pomeriggio, dalle 15.30 in poi, sarà presente in libreria per firme e dediche.
Io ho incontrato Claudio Stassi un anno fa quando venne a Sarzana a promuovere “Per Questo Mi Chiamo Giovanni“, un fumetto che consiglio a tutti. Durante la session di firme e sketch mi è stato dedicato un disegno di Dampyr che vi propongo di seguito. Andate ad ascoltare e ammirare questi artisti, ne vale la pena sia per i temi che affrontano sia per il talento indiscusso.
Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…
Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…
Fai attenzione a questa minuscola icona: se la vedi, il tuo conto potrebbe esser stato…
Protocollo reale gettato alle ortiche: il gesto di Kate Middleton ha fatto discutere i sudditi,…
Sembra assurdo ma in una delle regioni più belle esistono luoghi in cui se decidete…
I numeri crescono e i medici lanciano l’allerta sulla nuova mutazione: il mondo potrebbe presto…