Categories: Breaking News

The Amazing Spider-man#1 è campione di incassi! Ma dai!?

MARVEL PETER PARKER CLASSIFICA – Ora, per immaginare che le vendite del numero 1 di Amazing Spider-Man (che il titolo si scrive così, ma si legge  “ritorno del Peter Parker originale”) sarebbero state interessanti, non ci voleva un genio. Ma arrivare a immaginare che  questo relaunch da solo riuscisse ad invertire la flessione dei titoli Marvel, fino colmare il deficit accumulato nei mesi precedenti, era già una roba da professionisti delle scommesse. Tra l’altro del fumetto in se, ne avevamo già parlato qui, qualche tempo fa…

UN ARRAMPICAMURI AL TAVOLO UNO – Ecco che come per magia la Marvel torna ai vertici delle classifiche di vendita, portando a casa anche il record di vendite, con le ultime stime che parlano di circa 700.000 copie. Ma come è successa questa cosa? Oviamente non è un caso, ed i fattori che hanno contribuito al successo incredibile che vediamo in questi giorni dipende da una molteplicità di fattori. Primo fra tutti la estesa e meticolosa operazione di marketing che ha preceduto l’uscita del fumetto: la gente voleva il ritorno di Peter Parker, da tempo, e Dan Slott glielo ha riportato. Poi il coinvolgimento di grossi calibri come Marcos Martin e Alex Ross, nella grafica delle copertine e tutto quello che di contorno, è stato organizzato per celebrare il ritorno del fotografo occhialuto, hanno fatto il resto.

ESCE ANCHE IL FILM… – Poi aggiungete che ad aprile è uscita anche la seconda avventura cinematografica del nuovo Spiderman et voilàMarvel in testa alle classifiche di vendita con un 39.27% di vendite staccando di netto la DC, assestatasi attorno al 23.65%! Ciccia Batman, guardati ste ragnatele! Ora aspettiamo che la DC tiri fuori qualche coniglio dal cappello, visto che non si può permettere di lasciare il mercato in mano ai ragazzacci Marvel. Tutto buono per noi lettori che, avidamente, attendiamo….per chi non ha visto nulla, qualche pagina in anteprima, hai visto mai…

Fonte: Newsarama

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Medico di base tutto a pagamento”: diventa praticamente una tassa | Devi sborsare i soldi anche per una semplice tosse

Altro che gratis, ora anche andare dal medico di base è a pagamento: tutti i…

11 minuti ago

Gianna Nannini, avete mai visto chi è la compagna? Stanno insieme da più di 40 anni | La conoscete tutti

L'icona rock della musica italiana è per molti un'ispirazione: sappiamo tanto della sua carriera, ma…

3 ore ago

“MI ha cagato addosso”: il dramma orrendo di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker ha deciso di rivelare la situazione più drammatica di tutta la sua vita.…

7 ore ago

Auto usate a basso chilometraggio: sono sempre un buon affare?

Quando si acquista un'auto usata, uno degli aspetti che più attira gli acquirenti è il…

8 ore ago

Panini, grande novità per l’estate dei più piccoli: arrivano i nuovi comics di Topolino e Paperino

Panini ha annunciato l'arrivo di nuovi Comics dedicati ai più piccoli: l'estate la potranno trascorrere…

8 ore ago