Ieri c’è stata l’inaugurazione e anche C4Comic era presente per sostenere questa bell’iniziativa.
Il posto è piccolo, una ex tabaccheria che fa angolo alla famosa via Solferino, che ospita anche la (fu) sede del gruppo RCS, e via Castelfidardo.
L’inaugurazione ha richiamato l’attenzione, un bel gruppo di curiosi si è trovato a piantonare quell’angolo di strada, festeggiando a suon di bicchieri ricolmi di “cliffini” (cocktail sulla falsa riga del negroni, ideato da Foschini stesso per l’occasione) e caramelle di tutti i tipi, che avrebbero fatto invidia a Willie Wonka. E se non era una fabbrica di cioccolato, è sembrato comunque di entrare in un mondo fantastico, un angolo di realtà in cui l’impossibile diventa possibile.
Quelli di BAO sanno mettere a proprio agio chiunque, l’atmosfera non aveva la solennità di un evento culturale, quella tetra serietà di cui spesso si vestono occasioni di questo genere: era come stare tra un folto gruppo di amici che si incontrano per l’aperitivo, e parlano del più e del meno.
Sai, ho sentito Michele (Zerocalcare, ndr). Gli ho chiesto se aveva intenzione, anche questa volta, di indossare la solita felpa… mi ha risposto che quella è la sua “felpa da viaggio” (cercando di imitare il romanesco, ndr). Gli ho fatto notare che lo fotografano sempre quando è in viaggio…
Intanto però concludiamo con una chicca esclusiva che mi ha rivelato Foschini mentre mi ha trovato a sfogliare Raccolta 1992-2012 di Baronciani: presto l’autore pesarese sarà affiancato per un nuovo titolo da nientemeno che Colapesce. Considerando la bellezza dei disegni dell’uno, e la capacità descrittiva dell’altro non si sta più nella pelle per l’attesa.
Qui sotto il calendario eventi per i prossimi giorni.
Accorrete numerosi!
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…