BAO EISNER AWARD BROSGOL – “Anya e il suo Fantasma” di Vera Brosgol ha vinto il premio “Scelte di Classe 2013” per la categoria 11-13 anni.
La motivazione è stata questa:
Perché è una storia accattivante e moderna dal linguaggio giovanile e a tratti ribelle. La diversità, nella realtà scolastica di oggi, viene additata da chi si sente superiore solo perché omologato ma Anya, diversa, si farà strada da sola sconfiggendo i suoi fantasmi.
Pubblicato da Bao Publishing e già vincitore dell’Eisner Award 2012, il libro racconta la storia di Anya, una ragazzina appena arrivata da un paese straniero la cui prima e grandissima amica sarà Emily, un fantasma della sua stessa età. Ma quando la sua amica inizierà a cambiare Anya sentirà il bisogno di scoprire come è morta.
“Scelte di classe“ è un progetto e un premio nato all’interno delle attività di La Tribù dei lettori che prevede una grande giuria composta da bambini delle scuole elementari e medie di Roma e provincia pronta a scegliere e premiare il miglior libro dell’anno. Questa iniziativa si è da tempo affermata come un punto di riferimento per tutti quelli che si occupano di letteratura per ragazzi.
Fonte: Bao Publishing
Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…
Finalmente una buona notizia per chi è in cerca di un posto di lavoro, in…
Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…
I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…
Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…
Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…