BAO EISNER AWARD BROSGOL – “Anya e il suo Fantasma” di Vera Brosgol ha vinto il premio “Scelte di Classe 2013” per la categoria 11-13 anni.
La motivazione è stata questa:
Perché è una storia accattivante e moderna dal linguaggio giovanile e a tratti ribelle. La diversità, nella realtà scolastica di oggi, viene additata da chi si sente superiore solo perché omologato ma Anya, diversa, si farà strada da sola sconfiggendo i suoi fantasmi.
Pubblicato da Bao Publishing e già vincitore dell’Eisner Award 2012, il libro racconta la storia di Anya, una ragazzina appena arrivata da un paese straniero la cui prima e grandissima amica sarà Emily, un fantasma della sua stessa età. Ma quando la sua amica inizierà a cambiare Anya sentirà il bisogno di scoprire come è morta.
“Scelte di classe“ è un progetto e un premio nato all’interno delle attività di La Tribù dei lettori che prevede una grande giuria composta da bambini delle scuole elementari e medie di Roma e provincia pronta a scegliere e premiare il miglior libro dell’anno. Questa iniziativa si è da tempo affermata come un punto di riferimento per tutti quelli che si occupano di letteratura per ragazzi.
Fonte: Bao Publishing
Una nuova teoria su One Piece ha mandato in subbuglio i fan: secondo alcuni, c'è…
Riprendere ciò che accade alla guida può sembrare una garanzia, ma senza il rispetto delle…
I nuovi Buoni Fruttiferi Postali offrono rendimenti più alti e maggiore flessibilità: una formula che…
Il fenomeno delle carte Pokémon non conosce crisi: da semplice passatempo per bambini è diventato…
Con l’arrivo del freddo, la condensa in auto torna a essere un problema quotidiano. Ma…
Parcheggiare sulle strisce blu diventa più rischioso e potenzialmente più costoso: scopriamo insieme le nuove…