Categories: Comics

Il “cerottone” di DC Comics

FUMETTI SUPERMAN BATMAN – Grosse novità nel futuro della DC Comics, la notizia non è certo dell’ultima ora: a Ottobre dello scorso anno, infatti, i dirigenti DC annunciarono il trasferimento di tutti gli uffici editoriali di New York City a Burbank, California; qui si uniranno ai dipartimenti del “digital” e a quelli amministrativi, trasferitisi nel 2010 per permettere una migliore integrazione col partner Time Warner.

Nonostante l’abbondante preavviso (il Super-trasloco è previsto per Aprile-Maggio 2015) e la possibilità offerta a tutto lo staff di New York di trovare una sistemazione nella nuova sede, la notizia ha creato scompiglio nella società, tanto che un buon numero di editor ha deciso di fare le valigie e salutare i vecchi colleghi per altri lidi (Marvel, almeno per la maggior parte, ndr).

Oltre all’aspetto umano, c’è da considerare quello delle uscite mensili ma soprattutto settimanali (ben tre: Batman Eternal, Futures End Multiversity): qui entra in scena il “cerottone” che titola la news. Si tratta di un progetto, ancora senza un nome ufficiale, che prevede una preparazione anticipata di un buon numero di uscite, tali da colmare il vuoto che si verrebbe a creare nei mesi del trasferimento.

Dan DiDio ha dichiarato che tutte le serie settimanali arriveranno a conclusione a Marzo 2015, eliminando il più grande dei problemi: riuscire a gestire le tre uscite nel corso di un processo di questo tipo. Per il resto, DiDio insieme a Marie Javins stanno reclutando nuovi e vecchi autori (Jimmy Palmiotti, Justin Grey e Scott Lobdell sono alcuni dei nomi circolati) per assegnarli a titoli già in corso, ma anche a inediti. Un aggiornamento vedrebbe quaranta one-shots in previsione e, forse, anche una serie settimanale. Oltre ai tre sopra menzionati, pare siano coinvolti anche personaggi più legati al mondo del fumetto digitale, del fumetto indipendente, ma anche qualcuno dalla Marvel: per ora nulla di certo comunque.

Di cosa potrebbe trattarsi, dite? Considerando il tredicesimo anniversario di Crisi sulle Terre Infinite proprio il prossimo Aprile, la fine di una serie ambientata nel futuro (Futures End) e di Multiversity, quanti di voi scommetterebbero su una nuova Crisi?

Fonte: Bleedingcool.com

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Scusi agente, stavo morendo di sete” | Da oggi non puoi tenere nemmeno l’acqua in macchina: sono 344€ di multa

Quando si guida bisogna fare attenzione ai comportamenti da tenere in auto: ecco cosa non…

3 ore ago

Surgelati della Selex, li hai sempre comprati per risparmiare ma non immagini nemmeno chi li produce | Sono i migliori sul mercato

Il marchio più amato dai consumatori e il più acquistato nei supermercati: spendi poco e…

7 ore ago

Pier Silvio Berlusconi, con una telefonata blocca subito la messa in onda: “Adesso basta” | Anche Maria è incredula

Un riassetto deciso nelle ultime settimane di agosto modifica profondamente la programmazione del pomeriggio e…

9 ore ago

Puzza di sudore, da quando uso questo ingrediente ho smesso di chiudermi in casa: poche gocce e le mie ascelle restano profumate

Un rimedio naturale per la puzza di sudore? Ecco cosa utilizzare per contrastare il cattivo…

13 ore ago

Amido di mais, non solo nei dolci perché mia madre lo usa per le pulizie: basta una spolverata per un risultato incredibile

Un altro alleato per le pulizie di casa: è proprio l'amido di mais, non usarlo…

22 ore ago