MANGA ODA STARCOMICS – La scorsa settimana l’azienda Oricon, che si occupa di fornire statistiche sulla vendita dei volumi dei manga in Giappone, aveva rilasciato le classifiche riguardanti la prima metà del 2014 (in realtà il periodo di riferimento va dal 18 Novembre 2013 al 18 Maggio 2014): con grande sorpresa, Shingeki no Kyojin/L’attacco dei giganti, opera manga di Hajime Isayama, si piazzava al primo posto, con più di 8 milioni di copie vendute. Per la prima volta dopo 5 anni One Piece scendeva al secondo posto, con poco meno di 5 milioni.
Le classifiche non tenevano conto, però, del fatto che, in quel periodo, era uscito un solo nuovo volume di One Piece, il 73: suo il primo posto in classifica per i singoli volumi con quasi 3 milioni di copie, seguito dai volumi 12 e 13 sempre di Shingeki no Kyojin, con 1 milione e settecento e 1 milione e seicento copie rispettivamente.
La notizia di oggi vede il 74 di One Piece, uscito solo una settimana fa, aver già venduto quattro milioni di copie, facendo superare all’intera serie i 310 milioni di copie vendute nei sui 17 anni di pubblicazione. Risultati così importanti da far prendere una vacanza, forzata, all’autore: il manga è in pausa per due settimane, con Oda ricoverato per un’operazione alle tonsille.
Fonte: Japanator.com
Preparati a mettere seriamente alla prova la tua mente: questo non è un quiz come…
Da dove proviene la carne dei discount? Svelato il retroscena che ha scioccato le famiglie…
Il mondo dei manga e degli anime è sempre ricco di titoli per tutti i…
Ancora tasse, altro che taglio del cuneo fiscale: questo contributo di 115 euro te lo…
Il conduttore più amato fa una rivelazione che ha profondamente scosso i fan: "tutti i…
Bisogna fare molta attenzione agli accrediti che possono risultare sospetti: in mancanza di prove, il…