Categories: Breaking News

Narnia Fumetto: cancellata l’edizione 2014

 FIERA SUPERMAN BATMAN – Brutta notizia per tutti gli amanti del fumetto: Narnia Fumetto, fiera che nel corso del tempo si era guadagnata una certa fama, quest’anno non si terrà. A comunicarlo il presidente dell’associazione culturale “Amici Miei” col comunicato che segue:

Dopo alcuni mesi di lavoro, sia pur a locandina pronta e col programma in avanzata fase di lavorazione, l’Associazione Amici Miei è costretta a cancellare l’edizione 2014 di Narnia Fumetto.

Le location inadeguate, i mezzi insufficienti rispetto a quanto programmato, i tempi ristretti, non ci permettono di lavorare con la consueta tranquillità e qualità, e di realizzare quell’obiettivo minimo che è sempre stato, almeno nelle intenzioni, la nostra principale aspettativa: fare si che l’edizione a cui si stava lavorando non fosse in alcun modo inferiore alla precedente. Anzi: puntare ogni anno a crescere, a cambiare quello che non andava in favore di qualcosa di nuovo.

Per questi motivi, annunciamo ufficialmente, dopo alcuni mesi di notevole travaglio, che rinunciamo ad organizzare l’edizione 2014.

Grazie a tutti coloro che ci hanno creduto, ed alla fantastica squadra di collaboratori che ci ha lavorato per anni, ed in particolare negli ultimi mesi, ed al comune di Narni, che ci ha dato questa possibilità.

Si evince che l’edizione era in fase avanzata di progettazione (l’annuncio delle date era stato dato il 15 Maggio scorso), il che lascia ancora di più l’amaro in bocca a quanti ormai vedevano questa manifestazione come un appuntamento immancabile; i motivi che hanno portato alla cancellazione lasciano pensare ad attriti con l’amministrazione di Narni, la bellissima cittadina umbra che, oltre ad aver ispirato C.S. Lewis nella scrittura delle sue “Cronache di Narnia”, ospitava e dava il nome alla convention.

Narnia Fumetto si era guadagnata una meritatissima fama: diversi “big” sono intervenuti nelle varie edizioni (David Lloyd, Dave Gibbons, Gary Erskine, Francis Manapul, Rafa Sandoval, tutti nomi di spicco del fumetto made in USA, ma anche tanti italiani, Carmine di Giandomenico su tutti); ogni anno venivano raccolte diverse migliaia di Euro, destinate ai reparti pediatrici degli ospedali di Terni e provincia; non ultima la location suggestiva, Narni, capace di emozionare con la sua unione tra edifici storici e modernità.

Insomma questa mancanza si farà sentire: la speranza è che lo scalpore suscitato da questa cancellazione possa portare a maggiore volontà e possibilità per tutti coloro che, con diverse funzioni, sono coinvolti nell’organizzazione.

Fonte: narniafumetto.com

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Scusi agente, stavo morendo di sete” | Da oggi non puoi tenere nemmeno l’acqua in macchina: sono 344€ di multa

Quando si guida bisogna fare attenzione ai comportamenti da tenere in auto: ecco cosa non…

3 ore ago

Surgelati della Selex, li hai sempre comprati per risparmiare ma non immagini nemmeno chi li produce | Sono i migliori sul mercato

Il marchio più amato dai consumatori e il più acquistato nei supermercati: spendi poco e…

7 ore ago

Pier Silvio Berlusconi, con una telefonata blocca subito la messa in onda: “Adesso basta” | Anche Maria è incredula

Un riassetto deciso nelle ultime settimane di agosto modifica profondamente la programmazione del pomeriggio e…

9 ore ago

Puzza di sudore, da quando uso questo ingrediente ho smesso di chiudermi in casa: poche gocce e le mie ascelle restano profumate

Un rimedio naturale per la puzza di sudore? Ecco cosa utilizzare per contrastare il cattivo…

13 ore ago

Amido di mais, non solo nei dolci perché mia madre lo usa per le pulizie: basta una spolverata per un risultato incredibile

Un altro alleato per le pulizie di casa: è proprio l'amido di mais, non usarlo…

22 ore ago