VAUGHAN STAPLES FUMETTO – Lucca Comics si avvicina (manca ancora qualche mese a dire il vero) e Bao Publishing inizia a snocciolare gli ospiti che porterà alla manifestazione Toscana.
I primi due sono una vera bomba: Fiona Staples, la cui presenza è stata rivelata ieri in mattinata, e Brian K. Vaughan (Y – L’ultimo uomo, Lost e varie collaborazioni con DC e Marvel), sul quale non c’era ancora la certezza al momento dell’annuncio della collega, ma che è stato confermato nelle prime ore di ieri.
I due attualmente collaborano, come sceneggiatore e disegnatrice, su Saga, opera edita in patria da Image e in Italia proprio da BAO. La serie, iniziata a marzo del 2012 negli USA, parla di una famiglia, costretta a fare di tutto per sopravvivere in un universo in guerra: i genitori, Marko e Alana, sono disertori dei rispettivi eserciti, quello della luna, Wreath, e quello del suo pianeta, Landfall; l’amore tra i due, proibito in quanto le unioni tra le due razze non sono ammesse, porta alla nascita della figlia, Hazel.
La serie ha avuto un grande riconoscimento sia di pubblico che di critica, avendo vinto tre Eisner Award nel 2013 ed il premio Hugo come Best Graphic Novel.
Sicuramente un inizio col botto per BAO!
Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…
Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…
Fai attenzione a questa minuscola icona: se la vedi, il tuo conto potrebbe esser stato…
Protocollo reale gettato alle ortiche: il gesto di Kate Middleton ha fatto discutere i sudditi,…
Sembra assurdo ma in una delle regioni più belle esistono luoghi in cui se decidete…
I numeri crescono e i medici lanciano l’allerta sulla nuova mutazione: il mondo potrebbe presto…