Categories: Breaking News

Il Ragazzo Invisibile: Panini Comics e Indigo Film presentano la pellicola

La prima delle due tavole in anteprima de Il Ragazzo Invisibile presenti nell’articolo, illustrate da Giuseppe Camuncoli.

CINEMA MOVIE FUMETTI – La notizia è di quelle che viaggiano veloce e l’eccitazione sul web e sui social network è palpabile, d’altronde non potrebbe essere diversamente perché in Italia non succede spesso che due media, come il fumetto e il cinema, lavorino di concerto per un progetto che abbia alla base il concetto di supereroe. Invece Panini Comics e Indigo Film hanno annunciato la collaborazione in occasione dell’uscita del nuovo film del regista Premio Oscar Gabriele Salvatores, “Il Ragazzo Invisibile“. La casa editrice modenese presenterà l’opera a fumetti che amplierà l’universo del film.

Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana. Finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Nel cast oltre agli esordienti Ludovico Girardello e Noa Zatta, rispettivamente nel ruolo di Michele e Stella, compaiono anche Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino. La sceneggiatura è ad opera di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampokli e Stefano Sardo, autori tra gli altri anche dell’adattamento italiano della serie In Treatment e della nuova serie 1992, che debutterà prossimamente sul canale satellitare Sky Atlantic.

Panini Comics proporrà il fumetto nella piena tradizione dei supereroi americani, con tre albi in formato comic book e per la trasposizione cartacea sono stati coinvolti nomi di spicco del fumetto italiano. Ai testi c’è il poliedrico e talentuoso Diego Cajelli (autore di Dampyr, Le Storie, Nick Raider e reduce dal successo di critica e pubblico Long Wei) mentre alle matite sono stati chiamati Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti, autori già da tempo impegnati sulle testate Marvel e DC Comics. Le copertine dei tre albi saranno firmate da Sara Pichelli.

Con l’uscita del terzo e ultimo albo della serie, Panini pubblicherà le storie in un unico volume distribuito nelle fumetterie e in libreria a partire da dicembre. Il primo numero invece verrà presentato in anteprima il 30 ottobre in occasione di Lucca Comics & Games e uscirà in edicola dal 6 novembre.

L’attesa è lunga ma le premesse e i nomi coinvolti non potrebbero essere migliori per un’operazione unica nel suo genere nel nostro paese.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

One Piece, la teoria che ha sconvolto il Mondo | Svelato il “Grande Mistero”: no comment dell’autore

Una nuova teoria su One Piece ha mandato in subbuglio i fan: secondo alcuni, c'è…

4 ore ago

Dashcam in auto, sì ma con regole | Un dettaglio privacy può annullare i video: evitalo prima di montarla

Riprendere ciò che accade alla guida può sembrare una garanzia, ma senza il rispetto delle…

6 ore ago

Buoni fruttiferi, gioia garantita | Nuovi rendimenti postali attivi: con questo introito svolti ogni mese

I nuovi Buoni Fruttiferi Postali offrono rendimenti più alti e maggiore flessibilità: una formula che…

10 ore ago

Pokemon, scoppia il mercato delle carte | Queste qui valgono tantissimo: c’è chi fattura un milione all’anno

Il fenomeno delle carte Pokémon non conosce crisi: da semplice passatempo per bambini è diventato…

12 ore ago

Condensa in auto, umidità KO | Il trucco dei sacchetti funziona davvero: ma solo se li posizioni qui

Con l’arrivo del freddo, la condensa in auto torna a essere un problema quotidiano. Ma…

14 ore ago

Strisce blu, multe più salate | La nuova regola aggiunge un costo nascosto: controlla il ticket prima di andare via

Parcheggiare sulle strisce blu diventa più rischioso e potenzialmente più costoso: scopriamo insieme le nuove…

16 ore ago