Non poteva esserci team creativo migliore per un fumetto come “Rocket Raccon“, lo stile ipercinetico di Skottie è perfetto per il personaggio e per il tono divertente, energetico e action-based del fumetto. Visto la prossima uscita nelle sale de “Guardians of the Galaxy”, si potrebbe pensare a una trovata commerciale per rifilare il fumetto a chi ha visto il film, ma la scelta di questi particolari autori fa supporre l’esatto contrario mettendo la qualità della storia al primo posto.
Il lavoro grafico di Young è sembra dubbio impressionante. Le immagini sono vibranti, coinvolgenti e ricche di dettagli, ma senza esagerare. C’è sempre un easter-egg nascosto da qualche parte, ma non si perde mai di vista il filo della storia. Bealieu è da tempo il colorista di Young e sa benissimo come risaltare al massimo il suo lavoro.
Mentre le capacità grafiche di Young non sono una sorpresa, lo è sicuramente la sua abilità di scrittore, qui in una veste sicuramente più adulta. Young ha lavorato per lungo tempo su serie dedicate ad un pubblico più giovane, ma è fantastico averlo su dei lavori più maturi, soprattutto visto che è così bravo nel farlo. Young sposa in tutto il carattere decisamente rude di Rocket ed è molto divertente vedere come questa personalità esplicita contrasta con lo stile fortemente cartooneggiante.
Nel complesso Rocket Raccoon #1 di Scottie Young si avvicina molto ad essere un fumetto perfetto sia nel concept e sia nell’esecuzione. I due autori hanno sfornato un magnifico e divertente numero 1.
Fonte: CBR
Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…
Finalmente una buona notizia per chi è in cerca di un posto di lavoro, in…
Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…
I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…
Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…
Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…