ALEX MALEEV – Hellboy è morto e la sua anima è prigioniera all’inferno, ma questo non è un impedimento per continuare a narrare le sue storie. In occasione del 20° anniversario di Helloboy, la casa editrice americana Dark Horse annuncia una nuova serie che avrà come protagonista il diavolo creato da Mignola: Hellboy & The BPRD! Il primo numero ci trascina nel 1952 in Brasile, dove Hellboy alle prese con la sua prima missione dovrà investigare su degli orrendi delitti avvenuti nella giungla.
Il lancio della testa è previsto per Dicembre e sarà affidata all’ex disegnatore di un altro diavolo, Daredevil: Alex Maleev. Come sempre la sceneggiatura sarà di Mike Mignola, aiutato in questo da John Arcudi.
In un intervista rilasciata a Nerdist.com, Alex racconta le sue prime impressioni:
La sfida più grande è quella di presentare le mie tavole a Mike, è un po’ come tornare a scuola e consegnare il proprio compito al professore che poi dovrà giudicarlo. Ora non dovrò soddisfare solo me stesso e i miei editori, ma ci sarà anche Mike che sarà come una spada di Damocle sulla mia testa. Questo progetto mi fa sentire come se avessi le spine sulla mia poltrona.
Maleev aggiunge poi:
Mentre in tutti i volumi di Hellboy è predominante lo stile di Mignola, in Hellboy & The BPRD posso aggiungere anche del mio, senza comunque stravolgere quello che già c’è stato.
Hellboy & The BPRD #1 sarà in vendita il 3 dicembre 2014 per mercato statunitense.
Fonte: Newsarama
Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…
Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…
MD ti fa un favore e sconta al massimo questi prodotti: non ti resta che…
Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…
Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…
Fai attenzione a questa minuscola icona: se la vedi, il tuo conto potrebbe esser stato…