Categories: Breaking News

Eichiro Oda a ChinaTimes: il futuro di One Piece

ONE PIECE INTERVISTA – Eichiro Oda, il famosissimo autore di One Piece, ha recentemente rilasciato un’intervista per ChinaTimes. Ve ne riportiamo le parti più importanti.

Innanzitutto Oda ha rassicurato i fan sullo stato della sua salute: nonostante la recente ospedalizzazione sta bene e, siccome sta invecchiando, ha aumentato le sue ore di sonno portandole a quattro, dalle 8 di mattino fino a mezzogiorno.

Nonostante questi ritmi, dopo 17 anni di pubblicazione la fantasia di Eichiro Oda non si è ancora esaurita e pensa di poter continuare a disegnare per altri 10 anni. Questo vuol dire che ci saranno nuovi personaggi, nuove storie e nuovi Nakama che si aggiungeranno alla ciurma pian piano.

Per quanto riguarda l’One Piece, Oda ha smentito l’ipotesi che esso fosse il raggiungimento della pace mondiale (One Piece = Won Peace); ovviamente esso ha a che fare con il finale della storia, perciò, a riguardo, l’autore non si è lascaito sfuggire una parola: “Sarebbe insensato rivelarti qualcosa”, ha detto.

Invece i frutti del mare (o del diavolo) sono ispirati come idea generale a Doraimon, ma i loro poteri derivano da situazioni di vita quotidiana e spesso quelli assegnati alle donne sono pensati per loro specifiche caratteristiche: quale donna, infatti, non vorrebbe essere in grado di cambiare il suo peso a piacimento? O diventare improvvisamente magra come Albida? Da parte sua Oda ha dichiarato di desiderare molto il frutto Fior Fior di Nico Robin o quello Gomu Gomu di Rufy: grazie al primo potrebbe disegnare le tavole molto più in fretta, grazie al secondo non avrebbe bisogno di alzarsi dalla sedia per prendere qualcosa.

Eichiro Oda ama il suo lavoro a tal punto da non considerarlo tale, ma disegnare il manga più famoso del Giappone non lascia molto tempo libero per viaggiare o divertirsi, così l’ispirazione per i regni fantastici e le isole straordinarie su cui approdano Rufy e la sua ciurma, la prende principalmente da libri e immagini.

Prima del successo di One Piece l’autore si trovava in una situazione difficile: “Ogni cosa che proponevo veniva rifiutata, mi sentivo sotto pressione ed ansioso. Pensavo di non avere nessun talento per il disegno”. Poi un editor gli fece ritrovare la forza di continuare a provare dicendogli: “Una persona che lavora sodo come te avrà il successo che merita!

E da quel momento non si è più fermato.

fonti: One Piece Forum

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Solo vederla gli dava la nausea: gelo nello studio di Uomini e Donne | Cavaliere vuota il sacco dopo il loro secondo appuntamento

La rivelazione shock riguardo uno dei partecipanti di Uomini e Donne ci ha lasciati a…

2 ore ago

Prendi e buttalo dalla finestra: hai speso tutto lo stipendio per un CELLULARE mediocre | Dopo un anno è già rotto

Se hai comprato questo telefono non hai fatto un affare, si rompe subito anche se…

6 ore ago

Ufficiale: chiudono tutte le scuole d’Italia | L’ordinanza è appena stata firmata: dovete subito chiamare la vostra babysitter di fiducia

Tutti a casa: sciopero generale degli Istituti scolastici per la giornata del 3 ottobre. E'…

8 ore ago

È lungo oltre 10 metri: scovato uno dei RETTILI più grandi mai esistiti | Con un solo morso è in grado di annientare le sue prede

Una scoperta inquietante ma al tempo stesso sensazionale sta facendo discutere la comunità scientifica. Si…

12 ore ago

Non c’è pace per Batman: nel film in uscita ci sarà un nuovo cattivo da sconfiggere | Nessuno lo ha mai visto prima

Il secondo capitolo del Batman di Robert Pattinson sta per tornare e ci sarà un…

20 ore ago

Milly Carlucci deve andare in “pensione” | Dopo la sconfitta arriva la mazzata definitiva: vogliono farle fare le valigie

L'edizione di Ballando con le stelle è partita male perdendo la guerra degli ascolti con…

21 ore ago