Categories: Breaking News

Bao Publishing: aspettando Paul Pope

LUCCA COMICS & GAMES 2014 BAO PUBLISHING – Che BAO Publishing abbia abituato i suoi lettori a incontrare ospiti interessanti è cosa nota, e che centellini queste informazioni, dosandole col contagocce, non fa altro che aumentare la suspense e alimentare le aspettative. E sembrerebbe che non verranno deluse.
È di questa mattina la notizia, rilasciata sulla pagina facebook della casa editrice, sulla partecipazione di Paul Pope al prossimo Lucca Comics & Games 2014.

Questo signore è Paul Pope. E presto verrà a conoscervi. La prossima ‪#‎Lucca‬ vedrà BAO protagonista con un lineup di ospiti sensazionale. Andate a vedere il video che abbiamo girato con Paul a San Diego la settimana scorsa…

Per i meno esperti, cercheremo di raccontare perché questa presenza è capace di far emozionare anche i cuori di pietra.

Paul Pope, classe 1970, è un fumettista americano della scena indipendente, eclettico e sempre alla ricerca di nuovi stili e in continua evoluzione. È il 1993 quando si autopubblica con la sua Horse Press con il giovanile Sin Titulo. Sempre con la casa editrice indipendente esce nel 1995 il primo numero della sua serie, ancora incompiuta, THB, uno sci-fi ambientato nel futuro su Marte che segue le avventure di HR Watson, una ragazzina adolescente, e la sua guardia del corpo Tri-Hydro Bi-Oxygenate (appunto THB).
Nello stesso anno pubblica con Kōdansha, la più importante casa editrice di manga giapponesi. La sua carriera è in ascesa, The Ballad of Doctor Richardson, del 1998, sempre con Horse Press è seguito dalle storie per Dark Horse, per DC e per Vertigo. Queste ultime sono le sole conosciute in Italia, un esempio è Batman anno 100 o la cover variant del Before Watchmen dedicato a Dr. Manhattan.

Con BAO Publishing pubblica nel 2013, in contemporanea con gli USA, Battling boy, che citando la casa editrice milanese è “una storia di eroismo per tutte le età”. Se questo non basta ha appena vinto un Eisner Award. Sempre con BAO è prevista per questi mesi l’uscita di Funziona una volta sola (The One Trick Rip Off) che come si legge dalla Gazzetta di Cliff si tratta di un “elegante cartonato a colori, che propone diverse storie della produzione più indie dell’autore americano, per lo più inedite in Italia perché realizzate originariamente per il mercato giapponese”. Nel 2015, invece, è prevista l’uscita di Escapo, in cui l’artista della fuga è la metafora del bisogno di fuggire ai propri demoni interiori.

Adesso capite l’entusiasmo, vero?
Se non è ancora così godetevi il video rilasciato da BAO.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sei fidanzata con un bugiardo: ti basta ascoltare quello che dice | Questa è la parola che svela tutto: se la usa ti sta mentendo

Non lasciare che il tuo fidanzato ti riempia di bugie e scopri subito tutto ciò…

34 minuti ago

“Scusi agente, stavo morendo di sete” | Da oggi non puoi tenere nemmeno l’acqua in macchina: sono 344€ di multa

Quando si guida bisogna fare attenzione ai comportamenti da tenere in auto: ecco cosa non…

4 ore ago

Surgelati della Selex, li hai sempre comprati per risparmiare ma non immagini nemmeno chi li produce | Sono i migliori sul mercato

Il marchio più amato dai consumatori e il più acquistato nei supermercati: spendi poco e…

8 ore ago

Pier Silvio Berlusconi, con una telefonata blocca subito la messa in onda: “Adesso basta” | Anche Maria è incredula

Un riassetto deciso nelle ultime settimane di agosto modifica profondamente la programmazione del pomeriggio e…

10 ore ago

Puzza di sudore, da quando uso questo ingrediente ho smesso di chiudermi in casa: poche gocce e le mie ascelle restano profumate

Un rimedio naturale per la puzza di sudore? Ecco cosa utilizzare per contrastare il cattivo…

14 ore ago