Categories: Breaking News

Roberto Recchioni: “John Ghost sono io”

John Ghost. Studi di Angelo Stano

DYLAN DOG FASE DUE SERGIO BONELLI EDITORE – I cambiamenti non finiscono mai. Dylan Dog nei prossimi mesi, sotto la guida del curatore di testata Roberto Recchioni, sarà catapultato in una centrifuga di eventi. I fantasmi dal passato sono definitivamente archiviati, Xabaras, padre e acerrimo nemico di Dyd – su espressa volontà di Sclavi –  è un ricordo lontano, non dovrà più essere utilizzato dagli autori dell’Old Boy.

Eppure un fantasma tormenterà Dylan a partire dal secondo ciclo della fase due ( che inizierà con la storia Spazio Profondo). Il suo nome è John Ghost, fantomatico omino dallo sguardo glaciale, ispirato a James Bond e Fassbender. Il Rrobe ha presentato gli studi effettuati da un ispiratissimo Angelo Stano. Durante la conferenza al Crime City Comics sono saltate fuori tante anticipazione tra le quali l’idea alla base della genesi di John Ghost. Dice Recchioni:

John Ghost rappresenta la mia visione del mondo inserita all’interno della serie, i miei punti di vista sono opposti a Dylan e non avrei mai potuto far pronunciare determinate frasi all’Indagatore dell’incubo come altri personaggi creati dalla mia penna.

Dylan ha una visione profondamente romantica del mondo e delle persone che lo circondano, Rrobe ha un animo estremamente Rock e cinico. John Ghost sarà esattamente come lui.

Inoltre l’intero universo Dylaniato sarà calato in una Londra al passo con i tempi, così come avevamo visto in altre storie scritte da Recchioni per Dylan (Il modulo a38, I nuovi barbari, Fuori tempo massimo). Non ci resta che aspettare e sperare che John Ghost non faccia cadaveri, ma sia un antagonista degno del suo predecessore Xabaras.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Belen Rodriguez, la diagnosi di cancro è arrivata come un colpo nel cervello: “Le hanno dato 4 mesi di vita” | Tragedia immane

Belen Rodriguez, visibilmente emozionata e con le lacrime agli occhi, ha raccontato l'esperienza drammatica della…

3 ore ago

PIersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin, dopo anni arriva l’annuncio: “L’accordo non si trova”

Dopo anni si intersecano amore e lavoro: Piersilvio Berlusconi è costretto a prendere una decisione,…

13 ore ago

Christian De Sica, dopo 30 anni si apre e svela tutto su Paolo Conticini: “È più di un amante è…”

Christian De Sica rompe il silenzio dopo trent'anni e si sbottona sul legame con Paolo…

15 ore ago

Nintendo e Crocs, la collaborazione che nessuno si aspettava: intera linea dedicata ad Animal Crossing: New Horizons

La storica piattaforma Nintendo ha dato il via ad una nuova collaborazione con il marchio…

15 ore ago

Ricovero Gerry Scotti, il quadro clinico è disperato: fegato reni e pancreas coinvolti | Terapia intensiva e corsa contro il tempo

Gerry Scotti in lotta per la sua vita: un quadro clinico che ha fatto preoccupare…

18 ore ago

Maria De Filippi riscopre l’amore con il giovanissimo: “L’ha aiutata a superare il vuoto lasciato da Costanzo” | Un vero stallone Italiano

Maria De Filippi volta pagina: dopo Costanzo, il cuore torna a battere. Svelato il nuovo…

19 ore ago