Cippi è un pulcino blu dalla cresta gialla, un giorno vedendo in un prato fiorito un’ape volare ha avuto una malsana idea: “perché non posso volare anche io?” disse “Infondo sono un volatile, ho le piume e le ali”. Nessuno aveva detto a Cippi che i polletti non possono volare, dunque le sue avventure si snodano tra vicende particolari in posti particolari e il suo desiderio di volare. Cippi vive in un paese chiamato Pollitalia insieme a molti amici, nemici e amori. Le sue avventure forse non saranno le più avvincenti o da ridere ma sono il desiderio che ha un giovane “Polletto” come lo è chiunque di noi di poter volare un giorno. La società in cui vive rispecchia la nostra con i suoi pregi e i suoi difetti, mettiti comodo per seguire ogni sua avventura.
Qualche striscia è già uscita in anteprima anche sulla pagina facebook dedicata a questo progetto, come lo spin off che narra le incredibili avventure vissute dal polletto nel regno di Shannara. Ufficialmente, però, è prevista per l’8 Agosto la pubblicazione della prima tavola di “I misteri di villa Prince” che costituisce la partenza di un appuntamento a cadenza settimanale.
In questa nuova serie lo zio di Cippi lo convocherà insieme a suo cugino Wippi per rivelargli qualcosa di importante riguardante un’eredità. La saga avrà un ambientazione fantasy ma con tinte più gotiche rispetto alle avventure di Shannara.
Da C4Comic auguriamo un sentito in bocca al lupo agli autori di quest’iniziativa!
Il mondo dei manga è sempre in fermento e lo conferma l'ultimo annuncio del fumettista…
Altro che gratis, ora anche andare dal medico di base è a pagamento: tutti i…
L'icona rock della musica italiana è per molti un'ispirazione: sappiamo tanto della sua carriera, ma…
L'annuncio ha spezzato il cuore a tutti i fan di Marcella Bella: è la notizia…
Michelle Hunziker ha deciso di rivelare la situazione più drammatica di tutta la sua vita.…
Quando si acquista un'auto usata, uno degli aspetti che più attira gli acquirenti è il…