LUCCA COMICS & GAMES 2014 MANGA – Quest’anno a Lucca Comics & Games 2014 la Star Comics avrà l’onore di portare il maestro Masakazu Katsura, l’autore sarà presente allo stand della Panini per autografi e incontri coi fan.
Per chi non lo conoscesse ancora, Katsura è uno storico mangaka dalla cui penna sono nate delle storie iconiche e note pure al pubblico italiano, basti pensare alle opere Video Girl Ai o I’s, che definirono la fama dell’autore.
Seguono una serie di pubblicazioni, tra cui la storia breve Wingman che verrà in seguito trasposto in un anime dalla Toei Animations.
Oltre a varie serie brevi, Katsura pubblica anche delle serializzazioni tra cui Present from Lemon (pubblicato pure in Italia).
Nel 1989 viene pubblicato Video Girl Ai, il lavoro più riuscito e famoso dell’autore, manga che portò alla consacrazione dell’autore grazie alla cura dei dettagli e all’analisi dei personaggi.
Negli anni 90′ l’autore decide di esplorare diversi settori, tra cui il mondo del character design e il mondo dell’illustrazione che lo porteranno ad approfondire con diversi artbook la sua tecnica di colorazione.
Nel 2003 viene portato avanti il progetto Zetman, nato da una storia autoconclusiva (slegata dall’opera attuale), di cui l’autore stesso dichiara di esserci particolarmente affezionato; tutt’ora l’opera è in fase di serializzazione.
In Italia la Star Comics ha pubblicato i seguenti lavori dell’artista: Video Girl Ai, DNA², Shadow Lady, Zetman volume unico, Present from Lemon, Wingman, I”s, i tre volumi costituenti l’opera di illustrazioni 4C nonché l’opera attualmente in produzione Zetman 2003.
Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…
Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…
Fai attenzione a questa minuscola icona: se la vedi, il tuo conto potrebbe esser stato…
Protocollo reale gettato alle ortiche: il gesto di Kate Middleton ha fatto discutere i sudditi,…
Sembra assurdo ma in una delle regioni più belle esistono luoghi in cui se decidete…
I numeri crescono e i medici lanciano l’allerta sulla nuova mutazione: il mondo potrebbe presto…