Categories: C4classifica

Villain DC: Top 5

CLASSIFICA NEMESI BATMAN SUPERMAN – Non c’è niente di meglio di una fresca classifica da “sfogliare” sotto l’ombrellone a ferragosto. Se poi a stilarla è la stessa casa editrice italiana, RW Lion che pubblica in Italia DC, ci si aspetterebbe una certa affidabilità e cognizione di causa. Temo invece che questa strettissima Top5 farà accaldare molti animi.

Sono davvero questi i 5 migliori super cattivi sfornati da DC nella sua lunga carriera?

Direttamente dalla fonte ecco citata la classifica e i suoi perché…

5 – Brainiac (Superman)
Quando si tratta di Superman, i supercriminali che lo affrontano devono essere, per forza di cose, molto pericolosi e potenti…e Brainiac lo è! Dotato di un’intelligenza fuori dal comune, Brainiac altro non è che la “mente” dello scienziato Vril Dox che, dopo esser stato ucciso dagli abitanti del suo pianeta, si “reincarna” ogni volta in androidi sempre più potenti e pericolosi. Il suo hobby? Miniaturizzare città dell’intero universo, Kandor compresa (città kryptoniana sfuggita alla devastazione del pianeta)!

4 – Lobo
E a questo punto qualcuno potrebbe dire che Lobo non è un supercriminale. Ed è vero. Ma non è nemmeno un eroe! Lobo è un essere malvagio dedito alla violenza, un assassino che ha sterminato la sua razza, ha ucciso Babbo Natale ed è definito il “Flagello del Cosmo“. Inoltre ha combattuto contro quasi tutti gli eroi DC, che di certo non gli vogliono bene… e la cosa è reciproca!

3 – Two Face (Batman)
Pinguino a parte, c’è un altro criminale che è riuscito a influenzare la città di Gotham City: Two Face! Non a caso, è lui a scatenare una serie di eventi tali da far cedere Bruce dopo anni di inattività ne “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro“e convincerlo a tornare a prendere a calci il crimine a Gotham City.
Ma Harvey Dent non è sempre stato un cattivone: infatti in passato era un amico e “collaboratore” di Batman e grazie alla sua abilità di avvocato è riuscito a mettere in gattabuia molti pericolosi criminali di Gotham. E’ proprio durante un processo che il boss Maroni lo sfigura gettandogli dell’acido sul volto e lasciandolo irrimediabilmente segnato da quell’evento.

2 – Lex Luthor (Superman)
Brainiac sarà anche il supercattivo più intelligente della galassia, ma in quanto a cervello il “buon” Lex Luthor non gli è da meno! Ossessionato dal desiderio di eliminare Superman dalla faccia della Terra, Luthor è di sicuro il villain numero uno di Clark Kent/Kal-El e i due sono spesso venuti alle mani. Solo in uno, però, Luthor è dalla parte dei “buoni” e, anche li, questo sfoggia un’intelligenza fuori dal normale e una grandissima abilità con la scienza, di cui è sempre stato un valido sostenitore. A Lex non importa molto della “magia” o dei superpoteri…a lui basta avere il suo grande cervello che, pur essendo votato al crimine, lo rende di gran lunga l’essere più ingegnoso dell’intero universo DC!

1 – Joker (Batman)
Chi poteva vincere se non Joker? Il principe dei clown è sicuramente uno dei personaggi più misteriosi e privi di senno, colpevole di innumerevoli omicidi, sadico e imprevedibile, Joker è di sicuro il cattivo numero uno per eccellenza. Mai banale, Joker vive la sua lucida follia facendo attraversare, al Cavaliere Oscuro, momenti di puro terrore ed angoscia, trascinando nell’oblio anche persone innocenti come Barbara Gordon, da lui costretta alla paresi in “Batman: The Killing Joke“. E la sua risata, sguaiata e sprezzante, ha sempre nascosto nei lettori la paura che questo misterioso, inquietante personaggio abbia, in un modo o nell’altro, sempre la situazione sotto controllo.
Chi altri poteva aggiudicarsi la cima del podio come “cattivopiù cattivo del mondo!?

E voi chi avreste inserito in questa classifica?

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pensione, sorpresa a dicembre: date INPS e turni in Posta | Prima di questo giorno non accreditano nulla

Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…

3 settimane ago

Cellulare al volante, nuova stangata | Fai attenzione a questo dettaglio: rischi una multa raddoppiata

L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…

3 settimane ago

Over 65, quanti minuti al giorno devono camminare? Finalmente c’è una risposta: sforzo giusto senza affaticarsi

La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…

3 settimane ago

Conto in banca, spunta il “BOLLO SPECIALE” | Superata questa soglia devi pagarlo: ti conviene spendere tutto

Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…

3 settimane ago

Catene da neve, pubblicata la lista di quelle non valide | Controlla questo simbolo: se manca è un vero guaio

Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…

3 settimane ago

Termosifoni, NON metterli MAI al massimo | La manopola va impostata così: chi sbaglia la paga cara

L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…

3 settimane ago