La Romita’s family al lavoro su Superman#34. Lustratevi gli occhi

MARVEL DC COMICS SUPERMAN – Che il baccano più grosso ci fosse stato in occasione del passaggio a Superman di John Romita Jr, ormai è noto, come sono noti i successi di pubblico che la testata ha raccolto con l’arrivo del famoso artista. Ma che l’illustre padre John Romita Sr resuscitasse dalla pensione per disegnare una copertina variant per il figlio, questo era francamente difficile da prevedere. 

MIRACOLO? – Ma è successo l’imponderabile. Per l’anziano maestro, universalmente noto per il suo lavoro su Spider-Man, è il primo lavoro realizzato per la DC Comic da 50 anni ad oggi.  In una intervista JR Sr ha detto come abbia lavorato alla DC nei suoi anni “preistorici”, dal ’58 al ’65 , e di come in quel periodo avesse disegnato moltissimi fumetti d’amore. Sempre stando all’intervista, fatta eccezione per qualche copertina dove c’era anche l’Uomo d’Acciaio, gli sketch per i fan ai Comic Con, e qualche crossover nel corso degli anni,  questa  è la prima ed unica cover che vede Superman come protagonista assoluto (anche perché non avrebbe voluto lavorare ad una copertina “troppo affollata”). La DC lo ha chiamato, ha accettato le “condizioni”, e la decisione è stata semplice.

ECCO QUA – L’uscita di Superman #34 è importante perché vedrà la presentazione di un nuovo nemico dell’Uomo d’Acciaio, Il Macchinista.  Insomma molte novità anche per il John Romita più giovane che, pur essendo stato inizialmente abbastanza intimorito da quello che significava prendere in mano le sorti del primo supereroe, ha facilmente superato l’emozione con delle tavole e delle storie Super. In una intervista ha dichiarato “Mi sono reso conto di essere ancora nello stesso business, solo con un diverso costume, e sono tornato a mio agio” (letterale – tradotto dall’inglese – ndr). Anche Romita Sr, la cui produzione post pensionamento a 84 anni fa sempre scalpore, ha dichiarato scherzosamente  : “Sto ritornando dalla pensione da sedici anni. Non mi lasciano in pace!”   (letterale – tradotto dall’inglese – ndr).

Superman #34, con la cover regular di  Romita Jr. e la cover variant di  Romita Sr.,sarà in formato digitale e nelle fumetterie americane il 27 agosto.  Sotto trovate un po’ di art, tutte le copertine, la tavola originale e qualche altro tavola, tra cui i nuovi bellissimi loghi DC…buona visione

Fonte: The Hollywood Reporter

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“MI ha cagato addosso”: il dramma orrendo di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker ha deciso di rivelare la situazione più drammatica di tutta la sua vita.…

34 minuti ago

Auto usate a basso chilometraggio: sono sempre un buon affare?

Quando si acquista un'auto usata, uno degli aspetti che più attira gli acquirenti è il…

58 minuti ago

Panini, grande novità per l’estate dei più piccoli: arrivano i nuovi comics di Topolino e Paperino

Panini ha annunciato l'arrivo di nuovi Comics dedicati ai più piccoli: l'estate la potranno trascorrere…

1 ora ago

Belen Rodriguez, la diagnosi di cancro è arrivata come un colpo nel cervello: “Le hanno dato 4 mesi di vita” | Tragedia immane

Belen Rodriguez, visibilmente emozionata e con le lacrime agli occhi, ha raccontato l'esperienza drammatica della…

5 ore ago

PIersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin, dopo anni arriva l’annuncio: “L’accordo non si trova”

Dopo anni si intersecano amore e lavoro: Piersilvio Berlusconi è costretto a prendere una decisione,…

15 ore ago

Christian De Sica, dopo 30 anni si apre e svela tutto su Paolo Conticini: “È più di un amante è…”

Christian De Sica rompe il silenzio dopo trent'anni e si sbottona sul legame con Paolo…

17 ore ago