Categories: Curiosità

Dylan e la tecnologia: la parola a Gigi Simeoni

I primi timidi approcci di Dylan alla tecnologia in uno sketch tutto da ridere realizzato da Gigi Simeoni.

DYLAN DOG SMARTPHONE GIGI SIMEONI – Manca ormai pochissimo al debutto della “vera” fase di rilancio di Dylan Dog, settembre è vicino e le voci su internet si rincorrono sempre più veloci. A volte troppo veloci. Per questo quando qualche giorno fa Gigi Simeoni (uno degli autori chiave del nuovo corso di storie del detective di Craven Road) ha pubblicato sul suo profilo Facebook il disegno che vedete qui a sinistra, con un Dylan impacciato e alle prese con uno smartphone, le illazioni, le ipotesi e i timori hanno iniziato a moltiplicarsi.

Lo stesso autore ha pensato quindi di fare un po’ di chiarezza postando uno stato in cui vengono riconfermate le anticipazioni che avevamo già ascoltato in altre sedi (al Crime City Comics per esempio… Ve lo siete perso? Potete recuperare i nostri reportage cliccando qui e qui) e che vi riportiamo di seguito:

Un paio di giorni fa, ho postato uno schizzetto di Dylan alle prese col suo nuovo smartphone. Una battutina spiritosa, per nulla aderente con la nostra idea del progetto di rilancio del personaggio, che nelle mie intenzioni era un semplice giochino di parole. Dalle reazioni, però, ho capito quanto presente sia l’attesa dei lettori nei confronti di questo nuovo “ingrediente” che farà la sua comparsa da settembre in avanti: la Tecnologia. Per placare il bollore delle illazioni, sottolineo quanto abbiamo già ampiamente anticipato nelle nostre conferenze: Dylan, nel 2014, non può più rischiare di lasciarsi sfuggire un cattivone o non poter salvare una povera vittima perchè al momento opportuno non ha un telefono a portata di mano. Così, come non potrà sprecare minuti preziosi per consultare la sua polverosa biblioteca nell’epoca di internet. Degli aspetti tecnici si occuperà Groucho, come già faceva per la fedele Bodeo cinque colpi, dando a Dylan il supporto logistico necessario a rendere certi passaggi narrativi ancora più veloci, lasciando quindi molto più spazio all’azione. Solo vantaggi, quindi. Si tranquillizzino i più reazionari tra i fedelissimi!

Insomma la febbre per le novità che vedremo tra poco non accenna a diminuire ma anzi brucia sempre più, in attesa di poterla placare andando in edicola a settembre!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Ho pagato 10€ per un caffè”: allarme PREZZO FOLLE al bar | Fioccano scontrini mai visti prima: gli aumenti sono arrivati alle stelle

Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…

1 ora ago

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

5 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

7 ore ago

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

19 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

20 ore ago