Terminano le 1001 notti di Bianca Neve, Pinocchio torna dalla morte, il Principe Azzurro, Bella e Bestia interrogano una Favola accusata di spionaggio e prosegue l’avventura di Boy Blue nelle Terre Natie, dove scoprirà… la vera identità dell’Avversario!!!
L’idea della serie, scritta e creata da Bill Willingham per la Vertigo, è originale e accattivante: i personaggi delle favole esistono davvero e vivono in mezzo a noi, in un elegante palazzo dell’Upper East Side a Manhattan. Costrette a vivere in clandestinità e a mimetizzarsi con gli umani in seguito alla sconfitta subita per mano dell’Avversario, un misterioso nemico di cui non si conosce nulla, le favole cercano di andare avanti con la loro vita nella speranza di poter tornare un giorno nel loro mondo.
Il fumetto americano, a volte distante da un certo tipo di pubblico che, per comodità o semplicemente per abitudine, tende a preferire l’edicola alla fumetteria, è ora disponibile in un formato inedito per i comics, più familiare nell’aspetto e ad un prezzo accessibile. Un fenomeno crescente nelle edicole nostrane e che permette, a chi non lo conosce, di aprirsi all’universo delle nuvole parlanti made in USA!
Qui di seguito una gustosa anteprima:
Fonte: RW Lion
Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…
Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…
Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…
MD ti fa un favore e sconta al massimo questi prodotti: non ti resta che…
Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…
Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…