Categories: Breaking News

[Lucca Comics & Games 2014] L’Area Movie in continua espansione

FIERA GAMES MOVIES – Come già vi avevamo annunciato qui, la nuova edizione di Lucca Comics & Games si preannuncia davvero rivoluzionaria, come da titolo del nuovo manifesto “Revolution” appunto. Una delle componenti che vedrà aumentare il proprio spazio a disposizione è l’Area Movie di Lucca Comics & Games, che come ogni anno ospiterà le novità del mondo del cinema legato al fumetto, ma non solo.

Per la quarta volta quest’area verrà organizzata e curata dalla QMI, la società di Entertainment Marketing di Giovanni Cova. Visto i numeri in costante crescita della manifestazione lucchese, che ha ospitato circa 380.000 persone nell’edizione 2013, ha portato gli organizzatori a ridistribuire in maniera più funzionale gli spazi e coinvolgere altre zone e luoghi della città, poco sfruttati gli anni scorsi. Nell’edificio del Real Collegio, al posto del Japan Palace, verrà allestita l’area Junior che vedrà come media partner il sito Movieforkids.it di Editoriale Duesse. Tutto quello che riguarda l’universo giapponese ovviamente non è stato soppresso ma semplicemente spostato nella zona Est della città nei pressi di Porta Elisa.
Per quanto riguarda le zone nevralgiche dell’Area Movie di Lucca Comics & Games, queste vedranno confermate le postazioni di Piazza San Michele, Cinema Astra, Cinema Centrale e Loggiato Pretorio.
Con la probabile aggiunta di altre zone sparse per tutto il centro storico ancora in via di definizione. Le grandi case di distribuzione cinematografica presenti la scorsa edizione, hanno confermato la loro presenza e sicuramente se ne aggiungeranno altre, i nomi presenti ad oggi sono: Warner Bros, Disney, Universal, 01 Distribution, Lucky Red, Eagle Picture e Medusa.

Insomma i grandi nomi e le iniziative non mancheranno, così come le sorprese che attenderanno i visitatori della prossima edizione. L’attenzione dell’industria cinematografica per Lucca Comics è in costante crescita, arricchendo così ancor di più una manifestazione che partendo dai fumetti si sta espandendo a tutte le sfere dell’intrattenimento in generale, a testimonianza di quanto al giorno d’oggi sia importante, almeno dal punto di vista commerciale, la commistione dei vari generi e delle varie componenti di un prodotto artistico/ludico/culturale.

Fonte: Box Office

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il 26 ottobre vi tagliano la bolletta della metà: voi non dovete fare niente, sarà tutto automatico | Potete tirare un sospiro di sollievo

Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…

5 ore ago

Conto alla rovescia per il Lucca Comics & Games: annunciate alcune grandi sorprese dal mondo di Toei Animation

Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…

23 ore ago

Pistacchi, scoperto il loro potere segreto: chi fa questo lavoro ha trovato la soluzione a tutti i problemi | Resterà attivo h24

I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…

1 giorno ago

Gravi minacce contro Pier Silvio Berlusconi: “Un giorno si saprà che…” | C’è un oscuro segreto che tiene nascosto da oltre due anni

Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…

2 giorni ago

Supergirl torna sul grande schermo e più dura che mai: la decisione sul personaggio che cambia ancora una volta

Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…

2 giorni ago