Categories: Breaking News

[Lucca Comics & Games 2014] L’Area Movie in continua espansione

FIERA GAMES MOVIES – Come già vi avevamo annunciato qui, la nuova edizione di Lucca Comics & Games si preannuncia davvero rivoluzionaria, come da titolo del nuovo manifesto “Revolution” appunto. Una delle componenti che vedrà aumentare il proprio spazio a disposizione è l’Area Movie di Lucca Comics & Games, che come ogni anno ospiterà le novità del mondo del cinema legato al fumetto, ma non solo.

Per la quarta volta quest’area verrà organizzata e curata dalla QMI, la società di Entertainment Marketing di Giovanni Cova. Visto i numeri in costante crescita della manifestazione lucchese, che ha ospitato circa 380.000 persone nell’edizione 2013, ha portato gli organizzatori a ridistribuire in maniera più funzionale gli spazi e coinvolgere altre zone e luoghi della città, poco sfruttati gli anni scorsi. Nell’edificio del Real Collegio, al posto del Japan Palace, verrà allestita l’area Junior che vedrà come media partner il sito Movieforkids.it di Editoriale Duesse. Tutto quello che riguarda l’universo giapponese ovviamente non è stato soppresso ma semplicemente spostato nella zona Est della città nei pressi di Porta Elisa.
Per quanto riguarda le zone nevralgiche dell’Area Movie di Lucca Comics & Games, queste vedranno confermate le postazioni di Piazza San Michele, Cinema Astra, Cinema Centrale e Loggiato Pretorio.
Con la probabile aggiunta di altre zone sparse per tutto il centro storico ancora in via di definizione. Le grandi case di distribuzione cinematografica presenti la scorsa edizione, hanno confermato la loro presenza e sicuramente se ne aggiungeranno altre, i nomi presenti ad oggi sono: Warner Bros, Disney, Universal, 01 Distribution, Lucky Red, Eagle Picture e Medusa.

Insomma i grandi nomi e le iniziative non mancheranno, così come le sorprese che attenderanno i visitatori della prossima edizione. L’attenzione dell’industria cinematografica per Lucca Comics è in costante crescita, arricchendo così ancor di più una manifestazione che partendo dai fumetti si sta espandendo a tutte le sfere dell’intrattenimento in generale, a testimonianza di quanto al giorno d’oggi sia importante, almeno dal punto di vista commerciale, la commistione dei vari generi e delle varie componenti di un prodotto artistico/ludico/culturale.

Fonte: Box Office

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Ho pagato 10€ per un caffè”: allarme PREZZO FOLLE al bar | Fioccano scontrini mai visti prima: gli aumenti sono arrivati alle stelle

Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…

2 ore ago

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

6 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

8 ore ago

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

20 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

21 ore ago