Categories: Breaking News

[Lucca Comics & Games 2014] Nasce il PalaPanini

COMCIS FUMETTI FIERA – Nell’anno della storica “rivoluzione”, la fiera più importante d’Italia, se non d’Europa, in ambito fumettistico, si arricchirà di quello che viene definito un cambiamento epocale.

Una joint venture tra l’organizzazione di Lucca Comics e Panini, infatti, permetterà all’editore modenese di presentarsi con un intero padiglione interamente dedicato ai proprio prodotti: è il primo caso, nella storia della manifestazione, che ad una singola realtà viene riservato uno spazio di questo tipo. Il padiglione, situato in Piazza San Martino, avrà un’area di 800mq, in cui sarà possibile trovare i tantissimi fumetti della divisione Panini Comics, della divisione Disney ed i prodotti Pan Distribuzione, senza contare l’esordio assoluto della divisione Figurine Panini, storico marchio conosciuto in tutto il mondo.

L’accordo, annunciato dagli stessi soggetti coinvolti sui propri siti ufficiali, non si fermerà a questa edizione ma sarà pluriennale. Oltre agli spazi espositivi, nel padiglione saranno presenti una sala incontri ed uno spazio autografi: in quest’ultimo si alterneranno ospiti internazionali del calibro di Masasumi Kakizaki, Mike Deodato jr., Leo Ortolani, David Petersen e molti altri.

Marco M. Lupoi, direttore editoriale di Panini Comics, ha commentato:

Nell’anno in cui Panini Comics compie vent’anni di attività è con orgoglio che annunciamo questo storico accordo con Lucca Comics & GamesGià 20 anni fa scegliemmo di fare il nostro debutto a Lucca, e il legame tra di noi e la convention toscana si è andato rafforzando, fino a questa straordinaria edizione 2014.

Il direttore del Lucca Comics & Games, Renato Genovese, ha dichiarato invece:

Nella sua ormai ventennale vicenda lucchese, Panini ha sempre scommesso su soluzioni innovative. La richiesta di Panini di presentarsi con un padiglione unico continua nella medesima direzione, e Lucca Comics & Games è stata ben lieta di accogliere la proposta. Crediamo che l’accordo raggiunto con Panini sia coerente con la nostra missione di aiutare il mondo del fumetto italiano ad esprimersi al meglio delle sue potenzialità. Per questo, non possiamo che esprimere grande soddisfazione.

Fonte: Lucca Comics & Games

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Ho pagato 10€ per un caffè”: allarme PREZZO FOLLE al bar | Fioccano scontrini mai visti prima: gli aumenti sono arrivati alle stelle

Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…

2 ore ago

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

6 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

8 ore ago

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

20 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

21 ore ago