Categories: Breaking News

Crazy Camper presenta “Sotto la Montagna”: una nuova avventura di Bren Gattonero

INDIE NOVITÁ FANTASY – Il fumetto indipendente sta prendendo sempre più piede in Italia, e i prodotti che piccole case editrici faticosamente portano al pubblico, diventano di giorno in giorno sempre più interessanti e meritevoli di attenzione. Crazy Camper, etichetta fondata dal disegnatore Michele Bertilorenzi (Batman prima, X-Men, Punisher, Daredevil, Daken: Drak Wolverine , poi – ndr) e dallo sceneggiatore Tommaso Destefanis (scrittore, sceneggiatore per Panini e Re-Noir e molto altro – ndr), già dal 2007  tenta con  successo di creare fumetti alternativi alla varia produzione mainstream, affiancando artisti con maturata esperienza nel mondo dei fumetti a giovani emergenti. Esempio del loro ottimo lavoro è certamente Bren Gattonero, eroe controverso che oggi, dopo il sold out di Lucca Comics 2013, torna con una nuova avventura intitolata Sotto la Montagna.

UN EROE BUONO (FORSE) – Bren Gattonero è un cacciatore di streghe un po’ pazzo e brutale che, in compagnia di un frate con pericolose tendenze all’ateismo, una ragazzina che può possedere spettri e spiriti elementali e una scrofa con il fiuto per i demoni, tenta di muoversi nella Terra di Nessuno. Prodotta a partire dal 2010, e giunta oggi al quinto volume, questa saga a metà fra il Punk ed il Fantasy vede fra i suoi contributori, oltre i fondatori di Crazy  Camper, Bertilorenzi e Destefanis, numerosi artisti di calibro come, solo per citarne uno, Mario Del Pennino nuovo disegnatore Marvel. Ci piace invece citare fra gli artisti emergenti di questo capitolo della saga di Bren, Nicolò Laporini, giovane disegnatore  che da tempo fa parte del gruppo di C4Comic,  e che si occuperà della colorazione di uno dei capitoli.

THE STORY SO FAR – C’è una guerra che va avanti da sempre, sotto i monti di Mezzovallo,  da una parte i Gogan, il Popolo dell’Ascia , i nani che impediscono al vulcano di esplodere, dall’altra le legioni infernali di demoni che minacciano di invadere la Terra di Nessuno. Questa è la storia del più feroce, spietato e folle degli Uzgul Bin, la più temuta delle confraternite dei Nani, la storia di colui che i nani chiamano Dhrazgund, e gli uomini chiamerebbero Martello delle Ombre… ma nella Terra di Nessuno tutti lo conoscono solo come Bren Gattonero. Una avventura, un personaggio e delle storie, che emergono dal mare magnum della letteratura fantasy, e che forse proprio grazie a questo riescono ad inchiodare alla poltrona il lettore dalla prima all’ultima pagina.

Bren Gattonero – Sotto La Montagna uscirà a Lucca Comics & Games 2014, e se le promesse che le tavole in anteprima della gallery che trovate sotto, verranno mantenute (e non abbiamo dubbi), certamente questo fumetto meriterà l’investimento del vostro denaro. Se ancora non lo conoscete, e non volete cominciare a leggere un libro dall’ultima pagina, Crazy Camper vi viene incontro con un bel omnibus : Bren Gattonero – Stagioni Di Passaggio, 606 pagine di botte, battute, belle donne e varie creature che vi porteranno istantaneamente nella Terra di Nessuno: robusto tomo a soli €15.00. Nella attesa della presentazione di Bren Gattonero – Sotto La Montagna, approfittiamo per fare il più grande degli “in Bocca al Lupo” a Nicolò Laporini ed a tutti gli altri emergenti che lavorano su questo fumetto, sperando che lo spazio per questi giovani artisti si ampli quanto prima.

Fonte: Crazy Camper

…E come promesso ecco la gallery in anteprima assoluta di Bren Gattonero – Sotto La Montagna, in anteprima. Buona visione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Scusi agente, stavo morendo di sete” | Da oggi non puoi tenere nemmeno l’acqua in macchina: sono 344€ di multa

Quando si guida bisogna fare attenzione ai comportamenti da tenere in auto: ecco cosa non…

3 ore ago

Surgelati della Selex, li hai sempre comprati per risparmiare ma non immagini nemmeno chi li produce | Sono i migliori sul mercato

Il marchio più amato dai consumatori e il più acquistato nei supermercati: spendi poco e…

7 ore ago

Pier Silvio Berlusconi, con una telefonata blocca subito la messa in onda: “Adesso basta” | Anche Maria è incredula

Un riassetto deciso nelle ultime settimane di agosto modifica profondamente la programmazione del pomeriggio e…

9 ore ago

Puzza di sudore, da quando uso questo ingrediente ho smesso di chiudermi in casa: poche gocce e le mie ascelle restano profumate

Un rimedio naturale per la puzza di sudore? Ecco cosa utilizzare per contrastare il cattivo…

13 ore ago

Amido di mais, non solo nei dolci perché mia madre lo usa per le pulizie: basta una spolverata per un risultato incredibile

Un altro alleato per le pulizie di casa: è proprio l'amido di mais, non usarlo…

22 ore ago