Categories: Breaking News

Web Comics: Jack Espresso tra Zombie, Napoli e Beat Generation

NEW SERIES TÁ-TTÁ EPISODI- Jack Espresso, la prima sit-com a fumetti ambientata a Napoli.

La serie, ideata da Luigi Formola (testi) e Edoardo Colonnelli (disegni), e promossa dal portale Napoli Tá-Ttá (The JackaL, Briganti, ecc…) da Lunedi 22 Settembre, diventa un appuntamento settimanale fisso per gli utenti del Web.

Jack, un ventenne che veste Total Black e indossa un particolarissimo paio d’occhiali, si aggira per le strade della città partenopea senza avere alcun ricordo. Si è risvegliato in un luogo non del tutto piacevole e ha seguito la scia dell’aroma di caffè che proveniva dal centro città. Non proprio risvegliato, il termine giusto è ridestato. Ecco! Jack non ha ricordi, ma di una cosa è sicuro. Jack è morto, e rinasce!

Jack è napoletano? In parte.
Prima di morire era un ragazzetto qualunque della provincia di Napoli, la morte l’ha trasformato in uno zombie del tutto anomalo. Ha fame, eccome se ha fame! Niente carne umana. Predilige da subito la pizza. Jack si ritrova in una società – quella partenopea – di cui non riconosce alcun segnale. E giorno dopo giorno impara a viverci e a sopravvivere.

La sua identità è fortemente legata all’idea della Beat Generation, di Kerouac e del suo libro “Sulla strada” per un motivo ben preciso. Jack, da buon zombie qual è, non è altro che un clandestino senza passato.

Location centrale della serie è il Caffè Totò, un bar gestito da un lavativo quarantenne panciuto di nome, appunto, Totò. Coprotagonista, totalmente made in Napoli è il collega barista Ciro Caracciolo, in arte Doppia C. Prova a fare il Rapper! Con risultati pessimi. E l’elemento femminile? C’è, anzi ci sono! Concetta Varriale – Tina per gli amici, e Erika per i fidanzati – che corteggia costantemente Jack. È una frequentatrice del bar, lontana dagli standard di Jack: è la classica femme (poco) fatale che, anche se rifiutata, non molla la presa. E poi c’è lei, Anna Codeluppi, studentessa della periferia casertana che studia Scienze della comunicazione a Napoli. Jack ne è innamorato, ma evita spesso il contatto con lei. Saltuariamente il suo alito ha il sapore della morte. Questo il mondo in cui si muove Jack!

Pagina facebook: www.facebook.com/JackEspressoOfficial
Sito : http://jackespresso.napolitatta.com/

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sei fidanzata con un bugiardo: ti basta ascoltare quello che dice | Questa è la parola che svela tutto: se la usa ti sta mentendo

Non lasciare che il tuo fidanzato ti riempia di bugie e scopri subito tutto ciò…

47 minuti ago

“Scusi agente, stavo morendo di sete” | Da oggi non puoi tenere nemmeno l’acqua in macchina: sono 344€ di multa

Quando si guida bisogna fare attenzione ai comportamenti da tenere in auto: ecco cosa non…

4 ore ago

Surgelati della Selex, li hai sempre comprati per risparmiare ma non immagini nemmeno chi li produce | Sono i migliori sul mercato

Il marchio più amato dai consumatori e il più acquistato nei supermercati: spendi poco e…

8 ore ago

Pier Silvio Berlusconi, con una telefonata blocca subito la messa in onda: “Adesso basta” | Anche Maria è incredula

Un riassetto deciso nelle ultime settimane di agosto modifica profondamente la programmazione del pomeriggio e…

10 ore ago

Puzza di sudore, da quando uso questo ingrediente ho smesso di chiudermi in casa: poche gocce e le mie ascelle restano profumate

Un rimedio naturale per la puzza di sudore? Ecco cosa utilizzare per contrastare il cattivo…

14 ore ago