Categories: Breaking News

Narnia Fumetto: anche quest’anno c’è la beneficenza

FIERA SUPERMAN BATMAN – Come vi avevamo annunciato in questo articolo, l’edizione 2014 di Narnia Fumetto è stata cancellata (qui il comunicato stampa ufficiale dell’Associazione Amici Miei, che si occupa di organizzare l’evento): la notizia è stata un duro colpo per tutti coloro che frequentavano con grande piacere questa manifestazione, che sarebbe giunta alla nona edizione quest’anno.

In tutto questo c’è una notizia positiva: la beneficenza, che ha contraddistinto Narnia Fumetto vista la quantità di denaro devoluta nel corso degli anni, non si ferma. Per farla andare avanti a gonfie vele c’è bisogno, e cito testualmente, “dell’aiuto di tutti”: gli autori potranno inviare le proprie opere che saranno messe all’asta, e il ricavato sarà donato agli ospedali del territorio; noi appassionati non siamo da meno però: dobbiamo spargere la voce, così che sempre più persone possano partecipare.

Di seguito il testo di annuncio, presente sul blog di Francesco Settembre, presidente dell’Associazione Amici Miei:

Sin dalle prime edizioni di Narnia Fumetto, un capitolo importante del programma è stato rappresentato dalle raccolte benefiche.

All’inizio abbiamo variato obiettivo ogni anno, aiutando di volta in volta cause ed associazioni diverse. Negli ultimi anni, sensibili ai problemi del territorio, abbiamo iniziato raccolte per i reparti pediatrici degli ospedali di Terni e Narni. Il tutto è nato (anche) da una esperienza personale: mia figlia, a neanche un anno, ha passato quasi una settimana in degenza, per un – per fortuna non grave – problema di salute.

Vedere le difficoltà nelle quali versavano gli operatori del reparto, per mancanze di vario genere (una su tutte, cui abbiamo contribuito per prima: la mancanza di aria condizionata… pensate che grande problema può essere, per un bambino, in piena estate…), ci ha fatto puntare, ormai da tre anni, a questo grande obiettivo.

Solo considerando il 2012 ed 2013, grazie al vostro aiuto, abbiamo raccolto oltre cinquemila euro!

Per questo ci serve l’aiuto di tutti. Proprio di tutti.

Se tu che leggi, sei un semplice appassionato di fumetti, puoi condividere questo post, ed informare i tuoi amici: più pubblicità, porterà più adesioni e, magari, maggiori offerte al momento della vendita.

Se sei un autore, oltre a condividere, puoi mandarci un disegno.
Non c’è urgenza: la “deadline” è il 15 novembre.
Il formato: l’ideale sarebbe il 70×100 cm, visto che abbiamo sempre usato quello. Ma… trattandosi di beneficenza, non ci formalizziamo: va bene tutto!
Soggetto: libero. Ma… anche qui: trattandosi di aste, il più “commerciale” possibile.

Per informazioni: info@antaninet.it
Grazie a tutti per la bella esperienza!

Qui sotto, il primi contributo ricevuto: un Batman del duo Ponticelli-Ausonia,realizzato proprio sabato scorso sotto i nostri occhi.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

11 minuti ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

1 ora ago

Smartphone, chiama subito la Guardia di Finanza se vedi questa icona | Gli zingari sono diventati ricchi con questa truffa

Fai attenzione a questa minuscola icona: se la vedi, il tuo conto potrebbe esser stato…

3 ore ago

Kate Middleton come la Markle: anche lei ha deciso di violare il protocollo reale | A Palazzo sono tutti infuriati con lei

Protocollo reale gettato alle ortiche: il gesto di Kate Middleton ha fatto discutere i sudditi,…

6 ore ago

Emergenza sanitaria in corso: scoperta una variante del TERRIBILE VIRUS | Prima la febbre poi il ricovero: non riuscite a respirare più

I numeri crescono e i medici lanciano l’allerta sulla nuova mutazione: il mondo potrebbe presto…

12 ore ago