DA NON PERDERE – Se pur all’epoca la rivista chiuse a causa delle scarse venedite, nelle pagine di Weird Science Fantasy, sono apparsi probabilmente i migliori fumetti sci-fi di sempre, molti dei quali tratti da racconti di maestri del calibro di Ray Bradbury. I profani non verranno impressionati dei nomi degli autori, sarà invece una scoperta molto più interessante leggere le pagine ispirate, solo per fare un’esempio, a Io Robot, racconto della serie dedicata all’automa Adam Link scritto dai fratelli Earl e Otto Binder, in arte Eandro Binder. Nel caso in cui il titolo Io Robot vi ricordasse una meravigliosa raccolta di racconti di Isaac Asimov (o un pessimo e costosissimo film con Will Smith), sappiate che acquistando Weird Science Fantasy avrete fra le mani l’inizio di tutto, le pagine che hanno realmente ispirato il maestro russo-americano. Genesis.
Un volume imperdibile per gli appassionati, in uscita a fine settembre , 208 pagine in bianco e nero raccolte in un elegante volume brossurato 17×24, al costo di 14,00 € che dovrete investire senza la paura di aver buttato i propri soldi. Nella gallery, alcune copertine originali anni ’50 e qualche pagina per farsi una idea.
Il 24 giugno 1947 un pilota privato dell’Idaho di nome Kenneth Arnold avvistò nove o dieci enormi dischi di metallo scintillante che volavano incolonnati, schizzando avanti e indietro sopra le cime montuose lì vicino a una velocità che lui calcolò essere superiore a mille miglia all’ora. Il primo avvistamento che diede il via a un finimondo chiamato dischi volanti…
Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…
Finalmente una buona notizia per chi è in cerca di un posto di lavoro, in…
Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…
I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…
Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…
Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…