ANTEPRIME FIERA NOVEMBRE 2014.
La casa editrice, attiva dal 2005 nel cuore di Padova, fondata e diretta da Guido Ostanel e Federico Zaghis, progetta e pubblica libri a fumetti d’impegno civile. Il nome è un omaggio alla coraggiosa esperienza editoriale del foglio satirico antifascista “Il Becco Giallo”, che negli anni Venti utilizzava il disegno per criticare e incalzare il potere: il suo simbolo era un merlo con il becco sempre aperto, a gridare verità che non si volevano divulgare.
In anteprima per Lucca Comics & Games 2014 sarà presentato il volume Gian Maria Volonté con Gianluigi Pucciarelli (testi) e Paolo Castaldi (disegni). Il volume, che ha come protagonista l’attore che ha ottenuto una grande fama attraverso le sue interpretazioni negli spaghetti Western di Sergio Leone, racconta l’uomo oltre il protagonista. Gli autori focalizzano la visione attoriale che Volonté declinava in una figura socialmente attiva.
E se il tuo mondo crollasse? Se improvvisamente non avessi più un tetto, una casa, un lavoro, una famiglia? Se fossi allontanato dalle persone che ami, costretto a vivere in un assurdo non-luogo, comandato da esecutori arroganti e schernito da chi ti governa?
Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…
Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…
Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…
MD ti fa un favore e sconta al massimo questi prodotti: non ti resta che…
Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…
Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…