Categories: Breaking News

Dylan Dog – Vittima degli Eventi: anteprima nazionale a Roma

FAN MOVIE CROWDFUNDING YOUTUBERS – Ultimi giorni di attesa per i fan dell’indagatore dell’incubo. Erano anni che non si parlava di un progetto esterno alla testata fumettistica che avesse cosi tanta risonanza. Claudio Di Biagio (nonapritequestotubo) e Luca Vecchi (The Pills) sono riusciti nell’impresa, creando uno dei migliori film mai realizzati attraverso il crowdfunding. Di cosa stiamo parlando? Vittima degli Eventi, il fan movie dedicato a Dylan Dog. Dopo oltre un anno e mezzo di produzione, finalmente la luce.

Come promesso dagli autori, il film sarà in distribuzione gratuita sul canale dei The JackaL dal 1° Novembre. Non mancheranno gli appuntamenti in sala in giro per l’Italia per discutere del lavoro in compagnia dello staff che ha lavorato al film.

Si sono appena conclusi i tre Secret Shows (Milano, Roma e Napoli) dedicati ai donatori che hanno permesso la realizzazione di Vittima degli eventi. Gli spettatori presenti in sala attraverso post e condivisioni sui social trasmettono l’idea di un lavoro ben fatto, fedele al personaggio di Tiziano Sclavi e opportunamente rivisto nell’ottica di Vecchi e Di Biagio.

Il film, nonostante il basso budget (30mila euro appena), vanta la partecipazione di nomi importanti del cinema italiano che hanno aderito al progetto con entusiasmo. Tra gli interpreti oltre a Valerio di Benedetto, nei panni di Dylan Dog e Luca Vecchi nel ruolo di Groucho, ritroviamo nomi come Sara Lazzaro (Adele), MilenaVukotic (Madame Trelkovski), Alessandro Haber (Ispettore Bloch) e Massimo Bonetti (Hamlin).

Vittima degli Eventi verrà presentato in anteprima nazionale al Festival Internazionale del Film di Roma il 24 ottobre, nell’ambito della rassegna Wired Next Cinema.

La trama – Adele è succube di un sogno ricorrente, un sogno che spesso sconfina nella realtà tramutandosi in atroci visioni che raggiungono il proprio culmine passeggiando una sera per il centro di Roma. Dagli accertamenti medici non emerge nulla degno di nota e al fratello, che era con lei quella sera, diagnosticano un semplice attacco epilettico. Scontratasi brutalmente con lo scetticismo generale ad Adele non resta che la via non convenzionale. Decide così di rivolgersi a Dylan Dog, “indagatore dell’incubo” per professione che non segue un caso da ben sette mesi.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Prendi e buttalo dalla finestra: hai speso tutto lo stipendio per un CELLULARE mediocre | Dopo un anno è già rotto

Se hai comprato questo telefono non hai fatto un affare, si rompe subito anche se…

4 ore ago

Ufficiale: chiudono tutte le scuole d’Italia | L’ordinanza è appena stata firmata: dovete subito chiamare la vostra babysitter di fiducia

Tutti a casa: sciopero generale degli Istituti scolastici per la giornata del 3 ottobre. E'…

6 ore ago

È lungo oltre 10 metri: scovato uno dei RETTILI più grandi mai esistiti | Con un solo morso è in grado di annientare le sue prede

Una scoperta inquietante ma al tempo stesso sensazionale sta facendo discutere la comunità scientifica. Si…

10 ore ago

Non c’è pace per Batman: nel film in uscita ci sarà un nuovo cattivo da sconfiggere | Nessuno lo ha mai visto prima

Il secondo capitolo del Batman di Robert Pattinson sta per tornare e ci sarà un…

18 ore ago

Milly Carlucci deve andare in “pensione” | Dopo la sconfitta arriva la mazzata definitiva: vogliono farle fare le valigie

L'edizione di Ballando con le stelle è partita male perdendo la guerra degli ascolti con…

19 ore ago

Jeans, puoi lavarli in lavatrice ma solo a questa temperatura: l’unica che non li restringe già dopo il primo lavaggio

Come trattare al meglio i jeans per non rovinarli e farli durare più a lungo:…

21 ore ago