MARVEL SECRET WARS – Per chiunque si aspettava, tra i tanti annunci, anche quello del ritorno dell’ Era di Apocalise, eccovi accontentati: il nuovo teaser della Marvel Comics per l’Estate 2015 è proprio “Age of apocalipse”.
Come vi abbiamo già raccontato negli scorsi articoli, la casa editrice Newyorkese sta preparando il terreno per il suo nuovo maxi-evento dell’Estate 2015, stiamo parlando di Secret Wars. Una saga che coinvolgerà tutte le linee temporali e gli universi paralleli del Marvel Universe.
La saga mutante “L’Era di Apocalisse” è particolarmente amata da tutti i Marvel Zombi che leggevo i comics già negli anni ’90. L’impatto della storia fu incisivo, tutte le X-testate americane chiusero per iniziare con nuovi numeri uno. I protagonisti delle storie erano sempre gli stessi: Wolverine, Jean Grey, Ciclope, Colosso ma erano profondamente diversi dai personaggi che tutti conoscevano!
L’incipit della saga è un viaggio nel tempo. Legione, figlio quasi onnipotente di Xavier, torna indietro nel tempo per eliminare il maggiore oppositore del padre. Ma qualcosa va storto e il presente si trasforma nella landa desolata capeggiata dal terribile mutante immortale Apocalisse. Non dico altro per non rovinare la storia a chi non l’avesse ancora letta. L’intera saga è stata ristampata quest’anno in sei volumi editi dalla Panini Comics.
Avete circa due anni di tempo per leggerla prima del prossimo film sugli X-Men “Apocalypse” previsto per il 2016 che sarà basato proprio su questo evento. Siete avvisati!
Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…
Finalmente una buona notizia per chi è in cerca di un posto di lavoro, in…
Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…
I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…
Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…
Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…