Categories: Breaking News

Vivi e Vegeta: Arriva il web-comic noir “vegetariano”!

VIVI E VEGETA SIMEONE SAVINO WEB COMICAmanti delle tinte noir, delle atmosfere claustrofobiche e surreali, lettori del bel fumetto, oggi è il vostro giorno fortunato perché il fumetto di cui vi parliamo è qualcosa che vi farà venire una scimmia pazzesca. Stiamo parlando di Vivi e Vegeta, un web-comic che esplora il lato oscuro del regno vegetale.

L’idea è quella di mixare gli stilemi tipici del noir con un’ambientazione fresca e fuori dagli schemi, il mondo dei fiori e delle piante. Prima di passare alla trama di questa storia, parliamo di chi ha avuto e sviluppato l’idea: si tratta di autori e volti ben noti nel panorama fumettistico italiano. Il progetto è stato infatti ideato e realizzato da Francesco Savino ai testi (editor per BAO Publishing e già all’opera come autore nella fortunata mini Long Wei) e Stefano Simeone alle matite (autore tra gli altri di Orfani, Long Wei e del graphic novel “Ogni piccolo pezzo” edito da BAO Publishing) con la collaborazione di Roberta Ingranata alle copertine, Officine Bolzoni in qualità di Graphic Designer e Lorenzo Magalotti assistente ai disegni.

Il plot è tanto semplice quanto intrigante: Carl, un giovane cactus, giunge dal deserto nel famigerato distretto dei fiori, determinato a ritrovare la sua ragazza Nora, che ha smesso di dare sue notizie da quando si è trasferita nel distretto. Carl è disposto a tutto pur di trovarla, ma in un posto come il distretto dei fiori, covo di tulipani cocainomani e margherite deturpate, il prezzo da pagare potrebbe essere decisamente alto.

Tutto può succedere in un universo in cui piante e fiori vivono in distretti separati, dove la pioggia è una benedizione e il sole è una minaccia. Perché quando smette di piovere arrivano loro, i girasoli, spietati mercenari killer al soldo di una misteriosa setta chiamata “Gli adoratori dello scalogno“. Qual è il collegamento tra la setta e la scomparsa di Nora? Riuscirà Carl a trovare la sua ragazza? Affiancato dai compagni più improbabili, il protagonista dovrà farsi largo in un mondo claustrofobico e minaccioso, un mondo dove ogni fiore nasconde un lato oscuro.

Noi di C4Comic siamo lieti di annunciare che seguiremo molto da vicino Vivi e Vegeta: ogni settimana vi proporremo contenuti esclusivi e interviste con gli autori. Abbiamo avuto il privilegio di leggere in anteprima il primo capitolo della serie (che farà il suo esordio il 17 novembre e che verrà pubblicata su Verticalismi) e già domani potrete leggere la nostra recensione, ovviamente spoiler free!

L’attesa è tanta, l’hype sale ma possiamo garantire che la vostra pazienza sarà ampiamente ripagata! Prima di lasciarvi vi segnaliamo la pagina Facebook di Vivi e Vegeta, il quartier generale del team di Vivi e Vegeta, un mondo tutto da scoprire.

Vivi, ti dicono loro.
E vegeta.
Se ci riesci.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Addio Imu, abolito ufficialmente dal governo: Giorgia Meloni ci fa un grande regalo

Svolta decisiva sulla questione IMU: la Meloni sorprende tutti e ufficializza la decisione, facendo tirare…

2 ore ago

UFFICIALE INTESA SAN PAOLO: chiusura immediata delle filiali e dei bancomat | Sbrigati a spostare i tuoi soldi

Un problema in più per le centinaia di migliaia di correntisti di Intesa San Paolo.…

6 ore ago

Milan Games Week & Cartoomics 2025, torna l’evento attesissimo nel capoluogo lombardo: i dettagli

Spazio per giochi e cartoons in quel di Milano con il ritorno di uno degli…

7 ore ago

Ferie, con questo trucco te ne stai il doppio dei giorni a casa: è legale e il datore di lavoro non può dirti nulla

Vacanze raddoppiate con un trucchetto legale: in questo modo puoi stare a casa il doppio…

8 ore ago

UFFICIALE POSTE ITALIANE, arrivano i super buoni fruttiferi: 5000€ garantiti in 12 mesi

Nuovo buono Premium in arrivo: Poste Italiane lancia una novità da non perdere, ottieni un…

21 ore ago

ADDIO TARI, abolizione totale da quest’anno: mandi il documento di tua nonna e sei a posto | Non paghi più nulla

In alcune città non si paga nulla per la spazzatura: se si rispettano i requisiti,…

23 ore ago