Categories: Breaking News

[Lucca Comics & Games 2014] Organizzazione: Niente disagi per il 2015

L’organizzazione di Lucca pare non fermarsi mai, anche a pochi giorni dalla chiusura della manifestazione, si inizia dunque già a discutere su come migliorare la ormai passata edizione e di come limitare i disagi causati dall’enorme affluenza. Pare essere chiarissima la volontà di non limitare la tiratura dei biglietti o addirittura di dividere la manifestazione in due fine settimana, anzi l’organizzazione punta ad aumentare il numero di padiglioni, magari decentrando alcune delle zone dedicate alla fiera. In una intervista il direttore di Lucca Comics and Games Srl, Renato Genovese dice:

Si dovrà intervenire però assolutamente a tutela del vero popolo dei Comics che è quello che arriva a Lucca perché vuole partecipare al sempre più ricco programma di eventi proposto. Per questo penso che dovrà essere messo in campo  un sistema per disincentivare gli arrivi in città, o almeno in alcune aree del centro storico, di coloro che non sono visitatori paganti.

Genovese insiste sull’importanza di limitare l’accesso ad alcune zone a chi non ha pagato il biglietto, insomma a chi è solo curioso e non appassionato. L’intenzione quindi sarebbe proprio quella di limitare alcune zone al solo pubblico pagante, privilegiando alcune zone così da garantire un accesso fluido e più tranquille alle aree più importanti della fiera.

Genovese ha poi parlato delle debolezze e dei punti di forza di questa edizione. L’elemento di maggior successo è stato sicuramente l’ampio programma e gli innumerevoli ospiti intervenuti durante la manifestazione, ma si sono riscontrati diversi disagi per quanto riguarda incremento di alcuni padiglioni, come quello dedicato ai Games.

Anche l’amministratore unico Francesco Caredio ha speso alcune parole riguardanti il miglioramento della fiera, sotto il profilo della cartellonistica e soprattutto per quanto riguarda la questione biglietterie:

Siamo pronti a migliorare in tutti i modi possibili l’accessibilità alla manifestazione, a cominciare dalla cartellonistica. Sulla dislocazione delle biglietterie si potrà ancora ragionare, ma mi pare che quella attuale sia la migliore possibile. La vendita dei biglietti online è partita soltanto quest’anno, credo che verso il 2015 potrà essere ulteriormente incentivata in modo da evitare poi le lunghe attese in coda.

Fonte: luccaindiretta.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

One Piece, la teoria che ha sconvolto il Mondo | Svelato il “Grande Mistero”: no comment dell’autore

Una nuova teoria su One Piece ha mandato in subbuglio i fan: secondo alcuni, c'è…

2 ore ago

Dashcam in auto, sì ma con regole | Un dettaglio privacy può annullare i video: evitalo prima di montarla

Riprendere ciò che accade alla guida può sembrare una garanzia, ma senza il rispetto delle…

4 ore ago

Buoni fruttiferi, gioia garantita | Nuovi rendimenti postali attivi: con questo introito svolti ogni mese

I nuovi Buoni Fruttiferi Postali offrono rendimenti più alti e maggiore flessibilità: una formula che…

8 ore ago

Pokemon, scoppia il mercato delle carte | Queste qui valgono tantissimo: c’è chi fattura un milione all’anno

Il fenomeno delle carte Pokémon non conosce crisi: da semplice passatempo per bambini è diventato…

10 ore ago

Condensa in auto, umidità KO | Il trucco dei sacchetti funziona davvero: ma solo se li posizioni qui

Con l’arrivo del freddo, la condensa in auto torna a essere un problema quotidiano. Ma…

12 ore ago

Strisce blu, multe più salate | La nuova regola aggiunge un costo nascosto: controlla il ticket prima di andare via

Parcheggiare sulle strisce blu diventa più rischioso e potenzialmente più costoso: scopriamo insieme le nuove…

14 ore ago