Molto si è parlato della lotta di incassi tra i film Marvel Studios contro quelli Warners Bros. DC. Forse nel sottobosco nerd si sono spese ancora più parole nella decennale contesa tra le vendite dei fumetti Marvel Comics e DC Comics.
Invece un fronte molto proficuo, ma di cui poco si parla, è il mondo del merchandising su licenza. Un vero e proprio nuovo universo di prodotti che comprende: action figures, vestiti, sveglie, tazze, poster, zaini e astucci per la scuola dei più piccini e molto altro ancora.
I dati di spedizione del merchandising di prodotti targati Marvel e DC che vanno dal 2009 al 2014 parlano chiaro: Il vincitore è inequivocabilmente Marvel Entertainment! Primo su tutti è Spider-Man che detiene il primato globale di vendite. Le proiezioni future vedono in crescita anche gli Avengers, che comunque sono ancora un prodotto della Marvel Entertainment.
In questi due grafici è possibile notare l’impennata delle vendite calcolata nell’ordine di migliaia di dollari che ha avuto la Marvel negli ultimi anni. Particolarmente evidente è il dato di vendita dei prodotti di Spider-Man.
Il gruppo LEGO porta avanti le sue iniziative e collaborazioni e tra queste spunta anche…
Una compagnia internazionale apre le porte a nuove assunzioni con condizioni molto vantaggiose: si tratta…
Se non hai mai provato l’olio di cocco sulla pelle, dovresti affrettarti: con questo rimedio…
Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…
Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…
Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…