Molto si è parlato della lotta di incassi tra i film Marvel Studios contro quelli Warners Bros. DC. Forse nel sottobosco nerd si sono spese ancora più parole nella decennale contesa tra le vendite dei fumetti Marvel Comics e DC Comics.
Invece un fronte molto proficuo, ma di cui poco si parla, è il mondo del merchandising su licenza. Un vero e proprio nuovo universo di prodotti che comprende: action figures, vestiti, sveglie, tazze, poster, zaini e astucci per la scuola dei più piccini e molto altro ancora.
I dati di spedizione del merchandising di prodotti targati Marvel e DC che vanno dal 2009 al 2014 parlano chiaro: Il vincitore è inequivocabilmente Marvel Entertainment! Primo su tutti è Spider-Man che detiene il primato globale di vendite. Le proiezioni future vedono in crescita anche gli Avengers, che comunque sono ancora un prodotto della Marvel Entertainment.
In questi due grafici è possibile notare l’impennata delle vendite calcolata nell’ordine di migliaia di dollari che ha avuto la Marvel negli ultimi anni. Particolarmente evidente è il dato di vendita dei prodotti di Spider-Man.
Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…
Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…
Il rimedio ‘miracoloso’ che tutti usano può trasformarsi in un incubo: ecco quali pavimenti rischiano…
Un altro bonus in arrivo per alcune categorie di cittadini. Sul conto di milioni di…
I fan della saga dedicata a Mortal Kombat possono esultare: la Warner Bros ha confermato…
Novità importanti nel mondo dello spettacolo e momenti di tensione tra alcuni protagonisti. Michelle Hunziker…