Molto si è parlato della lotta di incassi tra i film Marvel Studios contro quelli Warners Bros. DC. Forse nel sottobosco nerd si sono spese ancora più parole nella decennale contesa tra le vendite dei fumetti Marvel Comics e DC Comics.
Invece un fronte molto proficuo, ma di cui poco si parla, è il mondo del merchandising su licenza. Un vero e proprio nuovo universo di prodotti che comprende: action figures, vestiti, sveglie, tazze, poster, zaini e astucci per la scuola dei più piccini e molto altro ancora.
I dati di spedizione del merchandising di prodotti targati Marvel e DC che vanno dal 2009 al 2014 parlano chiaro: Il vincitore è inequivocabilmente Marvel Entertainment! Primo su tutti è Spider-Man che detiene il primato globale di vendite. Le proiezioni future vedono in crescita anche gli Avengers, che comunque sono ancora un prodotto della Marvel Entertainment.
In questi due grafici è possibile notare l’impennata delle vendite calcolata nell’ordine di migliaia di dollari che ha avuto la Marvel negli ultimi anni. Particolarmente evidente è il dato di vendita dei prodotti di Spider-Man.
Qualche giorno fa Frank Cho ha disegnato una cover di Spider-Gwen nella stessa posa in…
Passano le settimane e intanto si avvicina la prima edizione del C4 Comic Meets the…
L’allungarsi delle giornate non genera sufficentemente buonumore nel vostro quotidiano? C4 Fun! L’esame è alle…
Vi proponiamo le uscite settimanali J-Pop e GP Manga. Da segnalare il box con la…
A meno di ventiquattr’ore dalla conclusione di un’edizione che ha fatto segnare circa 60,000 visitatori…
Annunciati poche ore fa a New York i vincitori dell’edizione 2015 del Premio Pulitzer. A trionfare…