Molto si è parlato della lotta di incassi tra i film Marvel Studios contro quelli Warners Bros. DC. Forse nel sottobosco nerd si sono spese ancora più parole nella decennale contesa tra le vendite dei fumetti Marvel Comics e DC Comics.
Invece un fronte molto proficuo, ma di cui poco si parla, è il mondo del merchandising su licenza. Un vero e proprio nuovo universo di prodotti che comprende: action figures, vestiti, sveglie, tazze, poster, zaini e astucci per la scuola dei più piccini e molto altro ancora.
I dati di spedizione del merchandising di prodotti targati Marvel e DC che vanno dal 2009 al 2014 parlano chiaro: Il vincitore è inequivocabilmente Marvel Entertainment! Primo su tutti è Spider-Man che detiene il primato globale di vendite. Le proiezioni future vedono in crescita anche gli Avengers, che comunque sono ancora un prodotto della Marvel Entertainment.
In questi due grafici è possibile notare l’impennata delle vendite calcolata nell’ordine di migliaia di dollari che ha avuto la Marvel negli ultimi anni. Particolarmente evidente è il dato di vendita dei prodotti di Spider-Man.
Una nuova teoria su One Piece ha mandato in subbuglio i fan: secondo alcuni, c'è…
Riprendere ciò che accade alla guida può sembrare una garanzia, ma senza il rispetto delle…
I nuovi Buoni Fruttiferi Postali offrono rendimenti più alti e maggiore flessibilità: una formula che…
Il fenomeno delle carte Pokémon non conosce crisi: da semplice passatempo per bambini è diventato…
Con l’arrivo del freddo, la condensa in auto torna a essere un problema quotidiano. Ma…
Parcheggiare sulle strisce blu diventa più rischioso e potenzialmente più costoso: scopriamo insieme le nuove…