Molto si è parlato della lotta di incassi tra i film Marvel Studios contro quelli Warners Bros. DC. Forse nel sottobosco nerd si sono spese ancora più parole nella decennale contesa tra le vendite dei fumetti Marvel Comics e DC Comics.
Invece un fronte molto proficuo, ma di cui poco si parla, è il mondo del merchandising su licenza. Un vero e proprio nuovo universo di prodotti che comprende: action figures, vestiti, sveglie, tazze, poster, zaini e astucci per la scuola dei più piccini e molto altro ancora.
I dati di spedizione del merchandising di prodotti targati Marvel e DC che vanno dal 2009 al 2014 parlano chiaro: Il vincitore è inequivocabilmente Marvel Entertainment! Primo su tutti è Spider-Man che detiene il primato globale di vendite. Le proiezioni future vedono in crescita anche gli Avengers, che comunque sono ancora un prodotto della Marvel Entertainment.
In questi due grafici è possibile notare l’impennata delle vendite calcolata nell’ordine di migliaia di dollari che ha avuto la Marvel negli ultimi anni. Particolarmente evidente è il dato di vendita dei prodotti di Spider-Man.
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…