Edizioni Beccogiallo continua nella presentazionie di opere che guardano ai grandi uomini della politica italiana del primo dopoguerra. Stavolta tocca al più amato e conosciuto tra i presidenti della Repubblica Italiana : Sandro Pertini. I collaudati autori Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini, dopo Cena con Gramsci e Arrivederci, Berlinguer, tornano con un nuovo strepitoso volume dal titolo Sandro Pertini Fra le Nuvole.
Particolarissimo l’approccio al racconto di questo gigante della politica italiana, che già in passato era stato protagonista di un fumetto che portava il suo nome (Pertini appunto -ndr) realizzato dal maestro del fumetto italiano Andrea Pazienza. In questa nuova opera, il presidente ormai in paradiso, racconta la sua vita proprio al fumettista marchigiano. Un geniale espediente per poter ripercorrere la vita e l’impegno politico di un grande uomo, patriota e partigiano. Eppure anche dal paradiso le condizioni di questa italia fanno arrabbiare il beneamato presidente.
Pertini fra le Nuvole , Edizioni Beccogiallo, è in uscita il 27 novembre in tutte le librerie, un bel volume di 144 pagine a colori, brossurato, che potrà fare parte della vostra collezione per la modica cifra di 16,00 €. Da non perdere.
Da sempre il lavaggio delle scarpe da ginnastica suscita dubbi e perplessità. Non tutti sanno…
Brutte notizie per i fan del personaggio di Hellboy: chi aspettava da tempo il nuovo…
Basta un piccolo morso per ritrovarsi in una stanza di ospedale: anche in Italia ci…
Un rompicapo visivo che sfida concentrazione e rapidità di osservazione: ecco la sfida della super…
Un cambiamento che segna una svolta nel mondo del lavoro: da adesso è possibile conoscere…
Esiste una possibilità concreta per chi sogna una carriera nelle istituzioni: ecco l'occasione da cogliere…