Categories: Breaking News

The Walking Dead: Kirkman rivela il suo più grande rimpianto

Robert Kirkman ha fatto un passo indietro, dichiarando di aver commesso degli sbagli nella trasposizione televisiva del suo acclamato The Walking Dead.

“Se potessi tornare indietro, non avrei sicuramente messo l’episodio del CDC alla fine della prima stagione. È stato un errore dare tante informazioni ed è stato un cambiamento troppo radicale, soprattutto in quel determinato punto della serie.”

l’episodio in questione, TS-19, è andato in onda nel 2010, quando lo show della AMC non era ancora l’egemonico serial che è oggi, con ascolti da capogiro, che hanno sfiorato quota diciotto milioni con il primo episodio della quinta stagione.

Nella serie a fumetti Rick e gli altri vengono a sapere della rivelazione del dottor Jenner in maniera del tutto casuale, infatti riusciranno a capire di essere tutti infetti solo quando Julie, la figlia di Tyreese, si trasformerà in un walker senza essere stata morsa.

“Ho avuto la sensazione che si potesse fare meglio per il final season della prima stagione. Io amo il Dr. Jenner e credo che Noah Emmerich abbia interpretato il personaggio al meglio, ma ci sono state cose in quel episodio che non erano da The Walking Dead”

Kirkman si riferisce soprattutto al fatto che in quel episodio sia stata menzionata la Francia. Il Dr. Jenner ammetterà infatti di non essere capace di trovare una cura, ma dirà anche che probabilmente gli scienziati francesi potrebbero avere qualcosa di più concreto sottomano. Un elemento che nella serie a fumetti non viene mai preso in considerazione, ovvero la situazione nel resto del mondo.

Lo scrittore statunitense ha poi però evidenziato come alcune differenze, tra il fumetto e la serie, abbiano garantito a The Walking Dead il successo planetario che detiene oggi. Kirkman si riferisce soprattutto al personaggio di Carol e a quello di Daryl, vero beniamino dei fan.

“La Carol del fumetto e la Carol dello show non potrebbero essere più diverse . Sono davvero orgoglioso dell’evoluzione di questo personaggio. È una delle cose migliori dello show . La performance di Melissa McBride è assolutamente incredibile. Più di ogni altro personaggio, Carol si è evoluta con passi da gigante.”

Fonte: hollywoodreporter.com

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Ho pagato 10€ per un caffè”: allarme PREZZO FOLLE al bar | Fioccano scontrini mai visti prima: gli aumenti sono arrivati alle stelle

Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…

2 ore ago

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

6 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

8 ore ago

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

20 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

21 ore ago