Categories: Breaking News

Sandman il film: i commenti di David Goyer e Joseph Gordon-Levitt

Sandman non è solo uno dei fumetti Vertigo più apprezzati di sempre, è anche una delle serie che ha contribuito ad alzare l’asticella della qualità nel mondo del fumetto, è la storia di come entità astratte ed esseri umani possano essere in fin dei conti molto simili e, soprattutto, è l’indiscusso capolavoro a fumetti di Neil Gaiman.
È chiaro allora che la pressione sulla casa di produzione cinematografica Warner Bros. inizi a farsi sentire. Da una parte c’è il chiaro desiderio di trarre un gran profitto da un franchise potenzialmente milionario, dall’altra c’è il timore di far imbestialire i tantissimi fan dello scrittore e della serie in tutto il mondo, buttando così alle ortiche l’occasione di una vita.

Veniamo alle novità e agli aggiornamenti.
In una recente intervista con il sito americano Deadline, lo scrittore/produttore/regista David Goyer ha dichiarato di non essere pronto a farci sapere quando inizieranno le riprese del film, ma che, al contrario delle altre volte in cui si tentò di adattare Sandman al piccolo o al grande schermo, questa volta Neil Gaiman ha contribuito attivamente al processo di produzione e così continuerà a fare. Dichiara infine Goyer che la Warner è soddisfatta della bozza di sceneggiatura attualmente in circolo e che le operazioni stanno procedendo senza intoppi.

Passiamo ora al giovane artista Joseph Gordon-Levitt, che, secondo Deadline, sarà sia regista del film che parte del cast.
Levitt ci racconta che si sta occupando della produzione su più fronti: da un lato sta lavorando sodo allo screenplay, con Goyer e Jack Thorne (un altro sceneggiatore), mentre dall’altro si stanno svolgendo parecchi incontri negli uffici DC, dove Levitt ha potuto parlare con Gaiman. A proposito dello scrittore inglese, l’attore dichiara:

Neil è stato incredibilmente gentile con me. Se c’è qualcuno che voglio soddisfare con il mio lavoro, è lui.

Chiunque abbia letto Sandman nella sua interezza, sa che adattarlo a film(o ad una serie di film) non è compito da poco. A quanto pare, però, tutti i pezzi stanno lentamente andando al loro posto e potremmo iniziare a sperare in una trasposizione promettente.
Speriamo di potervi dare presto nuovi aggiornamenti, continuate a seguire C4 Comic!

Fonte: ScreenRant

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pokemon e LEGO, nuovi dettagli sulla prossima collaborazione: abbiamo la data e il numero di set disponibili

Il gruppo LEGO porta avanti le sue iniziative e collaborazioni e tra queste spunta anche…

44 minuti ago

Il lavoro dei sogni esiste davvero: paga da 2 mila euro e una settimana al mese libera | Possono candidarsi tutti: anche i principianti

Una compagnia internazionale apre le porte a nuove assunzioni con condizioni molto vantaggiose: si tratta…

2 ore ago

Spalma un cucchiaio di olio di cocco sulla pelle: questo è il segreto di bellezza della mia nonna | Dimostra 15 anni di meno

Se non hai mai provato l’olio di cocco sulla pelle, dovresti affrettarti: con questo rimedio…

4 ore ago

“Ho pagato 10€ per un caffè”: allarme PREZZO FOLLE al bar | Fioccano scontrini mai visti prima: gli aumenti sono arrivati alle stelle

Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…

7 ore ago

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

11 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

13 ore ago