È chiaro allora che la pressione sulla casa di produzione cinematografica Warner Bros. inizi a farsi sentire. Da una parte c’è il chiaro desiderio di trarre un gran profitto da un franchise potenzialmente milionario, dall’altra c’è il timore di far imbestialire i tantissimi fan dello scrittore e della serie in tutto il mondo, buttando così alle ortiche l’occasione di una vita.
In una recente intervista con il sito americano Deadline, lo scrittore/produttore/regista David Goyer ha dichiarato di non essere pronto a farci sapere quando inizieranno le riprese del film, ma che, al contrario delle altre volte in cui si tentò di adattare Sandman al piccolo o al grande schermo, questa volta Neil Gaiman ha contribuito attivamente al processo di produzione e così continuerà a fare. Dichiara infine Goyer che la Warner è soddisfatta della bozza di sceneggiatura attualmente in circolo e che le operazioni stanno procedendo senza intoppi.
Passiamo ora al giovane artista Joseph Gordon-Levitt, che, secondo Deadline, sarà sia regista del film che parte del cast.
Levitt ci racconta che si sta occupando della produzione su più fronti: da un lato sta lavorando sodo allo screenplay, con Goyer e Jack Thorne (un altro sceneggiatore), mentre dall’altro si stanno svolgendo parecchi incontri negli uffici DC, dove Levitt ha potuto parlare con Gaiman. A proposito dello scrittore inglese, l’attore dichiara:
Neil è stato incredibilmente gentile con me. Se c’è qualcuno che voglio soddisfare con il mio lavoro, è lui.
Chiunque abbia letto Sandman nella sua interezza, sa che adattarlo a film(o ad una serie di film) non è compito da poco. A quanto pare, però, tutti i pezzi stanno lentamente andando al loro posto e potremmo iniziare a sperare in una trasposizione promettente.
Speriamo di potervi dare presto nuovi aggiornamenti, continuate a seguire C4 Comic!
Fonte: ScreenRant
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…