Per chi non lo conosce, mettiamo immediatamente in chiaro un paio di cose: Paul Pope è un fumettista statunitense visionario, un artista inquieto dallo stile ipercinetico, è uno scrittore maturo, ben strutturato e audace e, come se tutto ciò non bastasse, è uno dei più importanti baluardi del fumetto indipendente al mondo.
Grazie al suo particolarissimo tratto, Pope inizia la sua carriera lavorando per uno dei principali editori giapponesi di manga (quanti artisti occidentali conoscete che abbiano lavorato in Giappone?). Il suo percorso è costellato di piccoli e grandi capolavori, diversi dei quali realizzati per la DC Comics o per la sua etichetta per lettori maturi Vertigo, come Batman: Anno 100, Liquido Pesante o 100%.
Attualmente è al lavoro sul suo personalissimo Battling Boy, che con gli spin-off su Aurora West descrive un intero universo di mostri, eroi e supereroi, il tutto interpretato nel particolare gusto del fumettista (il mondo di Battling Boy è edito in Italia da Bao Publishing).
Veniamo, finalmente, alla news. Questa settimana, a partire da Venerdì 5 Dicembre, troverete in tutte le fumetterie e librerie il volume Funziona una volta sola, sempre per Bao Publishing. La rampante casa editrice milanese, infatti, sembra puntare molto sui lavori di Pope e ci promette che nei prossimi mesi vedremo aumentare le opere dell’americano con sopra l’inconfondibile bulldog francese Cliff.
Vi salutiamo infine con una corposa preview, che vi lascerà con la voglia di avere questo volume tra le mani più di quanto le mie parole potranno mai fare.
L'attore Jeremy Renner ha parlato del futuro di Occhio di Falco e della possibilità di…
Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…
Finalmente una buona notizia per chi è in cerca di un posto di lavoro, in…
Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…
I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…
Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…