In occasione del 50° anniversario degli Inumani, a Gennaio Marvel presenterà le copertine variant realizzate dall’artista Salvador Larocca con il tema “Welcome Home”.
Le copertine, se messe una accanto all’altra nell’ordine corretto, mostrano gli eroi Marvel in fila al cinema. Ipotesi se ne possono fare molte, ma la soluzione più accreditata è che siano in fila per vedere il nuovo episodio di Star Wars: The Force awakens.
Guardando gli eroi presenti nelle copertine, possiamo capire quale sarà la Marvel che vedremo nel prossimo futuro. Sarà una Marvel molto incentrata sugli eroi presenti nei film, che saranno presto nelle sale cinematografiche, in fila ci sono, infatti, gli Avengers, Ant Man, Capitan America (un po’ invecchiato suo malgrado) e i Guardiani della Galassia.
Sono presenti anche alcuni mutanti, ma i grandi assenti sono i Fantastici Quattro, protagonisti del Marvel Universe da molte decadi, e Wolverine, presente nella copertina solo come un fantasma. Ricordo che i diritti cinematografici dei Fantastici Quattro e dei mutanti sono di proprietà Fox. Le due major cinematografiche Marvel Studios e Twenty Century Fox, infatti, sono state in questi giorni protagoniste di discussioni in merito all’utilizzo dei diritti sui supereroi.
Nei film Marvel Studios, ad esempio, è tassativamente vietato utilizzare la parola “mutante“: nel caso succedesse, le sanzioni penali sarebbero molto salate. Dal canto suo, Marvel sta sistematicamente chiudendo le testate dei personaggi in mano alla Fox, come ad esempio è successo per i Fantastici Quattro, fumetto che gli Americani leggono dai primi anni ’60, e come sta accadendo per Wolverine, che non può più comparire nei comics perché assassinato dai suoi letali nemici.
Qui diseguito ci sono le copertine di “Welcome Home”.
Fonte: Marvel.com
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…