Sfoglia online Star Comics: Ad Astra e Dusk Maiden of Amnesia
Star Comics ha rilasciato su sfoglia online il primo capitolo di Ad Astra (di Mihachi Kagano) e Dusk Maiden of Amnesia (di Maybe).
Il primo racconta in chiave libera le vicende di due protagonisti della seconda guerra romano-punica, Annibale Barca e Publio Cornelio Scipione, detto l’Africano. Il racconto è incentrato sulla vita giovanile dei due condottieri. Kagano decide di iniziare la narrazione con una massima di uno fra i più famosi filosofi romani, Lucio Anneo Seneca: “Per aspera ad astra” (Attraverso le difficoltà, verso le stelle).
Dusk Maiden of Amnesia, invece, è un manga basato sulle ghost stories che narra la storia di Teiichi, studente del primo anno dell’Accademia Privata Seikyou e presidente del club di investigazione sul paranormale. Ad accompagnarlo ci sarà ovviamente Yuuko, il seducente fantasma della scuola che può essere vista solo dal protagonista e non ricorda più nulla della sua vita umana. Il club si troverà ad investigare sugli oscuri misteri che circondano l’istituto, con l’intento di rivelare il passato della ragazza e scoprire come sia morta.
Entrambi i fumetti sono disponibili dal 20 Novembre:
- Dusk Maiden of Amnesia 1, (di 10 completa) autore: Maybe, 13×18, B, 192 pp, b/n e col., Sovracoperta, € 4,90
- Ad Astra 1, autore: Mihachi Kagano, 13×18, B, 224 pp, b/n e col, € 4,90
Fonte: Star Comics